LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’ASD Sporting Lamezia dona borsa di studio ad alunno dell’Einaudi

2 min di lettura
L'ASD Sporting Lamezia dona borsa di studio ad alunno dell'Einaudi

L’ASD Sporting Lamezia, associazione sportiva dilettantistica operante nel territorio lametino, considerando le problematiche economiche che affliggono le famiglie, si è resa promotrice da gennaio, nella persona del proprio responsabile tecnico Mr. Francesco Nicolazzo, di una offerta di borse di studio a molti istituti scolastici di Lamezia Terme

Il sussidio è riservato a tutti gli alunni nati negli anni dal 2003 fino al 2008, e da la possibilità ai vincitori di partecipare gratuitamente alle attività didattiche e agli allenamenti ed essere inoltre inseriti nelle squadre che militano nei vari campionati ai quali l’associazione è iscritta.

La società, ha il piacere di comunicare di aver inserito nella squadra Under 17 Alex Prondu, classe 2004 e frequentante l’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e Ristorazione “Einaudi” di Lamezia Terme.

L'ASD Sporting Lamezia dona borsa di studio ad alunno dell'EinaudiL’entusiasmo di Alex e la sua voglia di giocare a calcio – dichiara Nicolazzo – ci rende fieri dell’attività promossa seppur sottovalutata dagli Istituti scolastici ai quali è stata indirizzata l’offerta, senza ricevere alcuna adesione o interessamento. Insisteremo ancora ad inizio della stagione sportiva prossima, perché vogliamo che nessuno si senta escluso dalla possibilità di crescere nello sport e nell’aggregazione cercando di interessare gli Istituti finora esclusi.

Ringraziamo – conclude Nicolazzo – la Dott.ssa Rossana Costantino, Dirigente dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e Ristorazione di Lamezia Terme e in particolar modo la Prof. Cinzia Emanuela De Luca, per l’attenzione e la dedizione che l’ha contraddistinta nel promuovere nell’Istituto tale offerta.