LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sporting Lamezia: open day e presentazione staff tecnico sett. giovanile

3 min di lettura
Affiliazione tecnica all’Empoli FC Academy per lo Sporting Lamezia

La società Sporting Lamezia, sabato 17 settembre, dalle ore 15.30, allo stadio Comunale G. Renda di Lamezia Terme – Sambiase, località Savutano, terrà un open day riservato alle categorie under 15, comprendente le annate 2008-2009 ed esordienti comprendente le annate 2010-2011

Nella stessa giornata, apre le porte anche ai portieri delle annate dal 2013 al 2008. La società comunica di aver rinnovato, per il terzo anno consecutivo, l’affidamento dei propri portieri a Mister Tony Piazza, ex Portiere professionista del Torino ed affermato preparatore dei portieri.

Antonio Chirumbolo
Antonio Chirumbolo

La categoria under 15, viene affidata a Mister Antonio Chirumbolo, Allenatore in possesso di qualifica UEFA B, istruttore scuola calcio e Laureato in Management Sportivo.Mister Chirumbolo, vanta a suo carico esperienze sia come istruttore scuola calcio e allenatore nelle società Usd Molè – Asd Renato Mancini – Asd Benny Mangiapane – Asd Academy Lamezia e collaboratore tecnico della prima squadra della Asd Vigor 1919. Nell’ultima stagione ha condotto gli Allievi Elite della ASD Academy Lamezia. Ha partecipato agli Stage Inter Grassroots Program -Stage Milan Academy.

Ad affiancare Mister Chirumbolo, ci sarà Mister Pietro Mercuri con l’incarico di preparatore atletico. Mr Pietro, laureato in scienze motorie, è un allenatore in possesso di qualifica UEFA B e di Abilitazione ad Osservatore giovanile Calcio oltre ad essere un affermato personal trainer.
A loro la società affida i propri ragazzi che da questa stagione si affacciano al mondo del calcio a 11.

Pietro Mercuri
Pietro Mercuri

L’under 15, da lunedì 19 fino al 30 settembre inizia la preparazione atletica presso il centro sportivo di Sangì, in via del Progresso di Lamezia Terme per poi trasferirsi in centro città.

Disputerà le gare casalinghe presso lo stadio comunale G. Renda a Lamezia Terme.

Ai nostri ragazzi e a quanti decideranno di unirsi alla nostra società li attende una stagione molto ricca di avvenimenti e di accrescimento. Saranno sottoposti non solo alla continua visione dei tecnici e osservatori Empoli F.C., ma avranno la possibilità di dimostrare loro il proprio talento durante gli appuntamenti tecnici, sia a Lamezia Terme che in casa Empoli.

Il responsabile tecnico della scuola calcio e del settore giovanile, Mr Francesco Nicolazzo, si ritiene soddisfatto della scelta effettuata. “Ho scelto Mr Chirumbolo e Mr Mercuri in quanto conosco le loro potenzialità, la loro professionalità e la loro competenza. Hanno da subito sposato il progetto “Sporting”, trovandosi in sintonia con il sottoscritto. Sono due grandi professionisti e nello Sporting Lamezia non possono che far bene. A loro l’iniziativa di tirar fuori il meglio dei nostri ragazzi”.

Sabato 17 settembre si terrà anche un open day riservato alla categoria esordienti che sarà guidata dallo stesso Mr Nicolazzo.

Gli Esordienti si alleneranno presso lo stadio Comunale G. Renda di Lamezia Terme. I ragazzi di Mr Nicolazzo, per questa stagione sportiva utilizzeranno la Metodologia coerver coaching, di cui il Mr è specializzato.

Il coerver è stato utilizzato in via sperimentale nella stagione sportiva conclusasi a giugno il cui esito è stato molto soddisfacente.

A breve, la società organizzerà dei corsi di apprendimento della metodologia coerver aperta a tutti.