SquadRebel onora Escher con la sua ultima opera
3 min di letturaSquad Rebel non si ferma: il movimento continua a stupire con i suoi lavori e Antonio Saladino, leader del gruppo, continua a lottare per i propri sogni
Abbiamo ormai imparato a conoscere Squad Rebel, da tempo attiva in città (e non solo) con svariate attività di riqualificazione urbana attraverso l’arte, la natura, la musica e più in generale l’arte e la cultura; ma è sempre interessante rimanere aggiornati, per sostenere ma anche solo per condividere, questa bell’avventura made in Calabria.
E così, nel novero delle nuove attività, segnaliamo la recente esperienza presso l’Istituto Professionale “L. Einaudi” di Lamezia Terme, grazie all’invito ricevuto da parte degli stessi studenti con i quali si è parlato di Street Art, di bellezza e armonia da ricercare nella propria vita come nella propria città.
O ancora la collaborazione con l’associazione Asd Lucky Friends che si occupa di sostenere i ragazzi con problemi psico-fisici, attraverso lo sport e laboratori di vario genere. Antonio Saladino, come fondatore e ideatore del movimento, è molto soddisfatto ed entusiasta di questo progetto sociale: «abbiamo regalato questo angolo creativo ai ragazzi supportandoli e stimolandoli nel dedicarsi alle arti creative al fine di sviluppare maggiormente la capacità di percezione e cognizione».