13 e 29 giugno: Stefano Carlino, Eleonora Anania e Pierdavide Carone in concerto
1 min di letturaAnnunciati gli spettacoli serali per i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova e San Pietro e Paolo
L’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Graziella Astorino annuncia la programmazione di due spettacoli serali in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova ricorrenti il 13 giugno e quelli dei patroni della città, San Pietro e Paolo, del 29.
Gli eventi, che si svolgeranno sul Corso Numistrano alle ore 22, saranno caratterizzati nella prima serata dalla presenza di Stefano Carlino ed Eleonora Anania con le loro band e nella seconda da quella di Pierdavide Carone, noto cantautore italiano che si esibirà in un concerto. I giovani artisti talentuosi provengono dai famosi programmi televisivi dedicati ai talent show, Amici e X Factor, ma già affermati nel panorama della musica italiana.
Stefano Carlino
Stefano Carlino del Salento, classe ʹ90, inizia il suo tour di esibizioni da Lamezia inseguendo il suo sogno di cantautore. Stefano inizia a muovere i primi passi nel mondo musicale in tenera età, infatti già a cinque anni comincia a studiare musica e canto. Negli anni successivi frequenta vari stage di musica, studia tecnica vocale, la tastiera e la chitarra classica e approfondisce il canto moderno. Dopo vari anni di didattica ed esperienza nel campo della musica inizia a comporre inediti e nel 2016 entra, insieme alla sua band, nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 firma come autore diversi brani per Red Music (Edizioni Musicali di vari Fedez, J Ax, Rovazzi).
Eleonora Anania
Eleonora Anania, dopo la sua buona affermazione ad X Factor e dopo essersi esibita presso gli studi Dissonanze di Lamezia Terme, conquista numerosi fans con la sua voce vellutata, a tratti roca, accompagnando la tonalità con armoniosi movimenti. Ma con Counting Stars inizia la scalata verso il successo.
Pierdavide Carone
Pierdavide Carone (Roma, 30 giugno 1988) è un cantautore giunto al successo in seguito alla partecipazione alla IX edizione del talent show di Maria De Filippi, nella quale si è classificato terzo vincendo il premio della critica. Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Lucio Dalla, classificandosi al quinto posto. Dopo avere realizzato da solista tre album in studio e 8 singoli, la Fimi certifica le sue vendite complessive per più di 145.000 copie.
Lina Latelli Nucifero