“Strange Fruit” ultimo appuntamento al TIP Teatro e al Lissania Garden
2 min di letturaDopo il successo di pubblico e consensi per i primi esiti del laboratorio di teatro KALT, Scenari Visibili e il TIP Teatro presentano l’ultimo appuntamento del “Lissania Teatro Fest”
“Lissania Teatro Fest”, una collaborazione tra i ragazzi di Via Aspromonte e il Lissania Garden, “vicini di casa” con il loro caratteristico anfiteatro “Lello Cardamone”.
L’ultimo spettacolo della rassegna, “Strange Fruit”, esito del gruppo Blu, si terrà venerdì 7 e sabato 8 luglio al TIP Teatro e domenica 9 luglio al Lissania Garden, tutte le repliche alle ore 21:00.
Una drammaturgia sperimentale e complessa, quella imbastita da Dario Natale e dal suo gruppo, che strizza l’occhio a tematiche di lotte tra classi sociali mai sopite del tutto.
“Guardando da prospettive cangianti le condizioni del Sud, d’Italia e del mondo, e il modo con cui si osservano e giudicano i cambiamenti e le disparità tra uomini” – raccontano – “ci è venuto in mente di suddividere l’azione secondo due gruppi e due piani narrativi, rigidamente separati da quella che è la cortina dell’incomunicabilità che esiste ancora tra popoli e classi sociali. Avviene però che un felice imprevisto mischi le carte, forzando un dialogo dagli esiti incerti. Il gruppo blu giunto al suo terzo anno di allenamento gioioso, si confronta con la contemporaneità e con il valore del teatro che serve a comprendere e guarire”.
Strange Fruit. Con: Anna Broccardo, Fedora Cacciatore, Laura Chirumbolo, Giuliano Cirillo, Kriss Marlot Cunego, Monique Famularo, Loredana Fittante, Rocco Lucisano, Patrizia Manico, Eugenio Pino, Palmerina Serratore, Rosetta Vergori. Guida: Dario Natale.