Catanzaro. Striscia la notizia si occupa dei parcheggi del Teatro Politeama
2 min di letturaCatanzaro. Striscia la notizia si è occupata dei parcheggi del teatro Politeama oramai in evidente stato di abbandono e rovina
L’inviato dei “perché” Luca Galtieri, ed il reporter MassImo Mercuri, si sono addentrati all’interno della mastodontica struttura chiusa al pubblico da diversi anni e che poteva risolvere, in parte, l’annoso problema dei parcheggi della città capoluogo.
Una fine davvero ingloriosa per quella che nacque come una grande opera meccanizzata, moderna e tra le più tecnologicamente avanzate d’Italia, capace di garantire quasi 300 posti auto al coperto e consentendo di parcheggiare comodamente e senza intasare le vie cittadine, mediante un sistema automatico di riconsegna delle autovetture attraverso appositi montacarichi.
Costato ai contribuenti cifre esorbitanti con un progetto all’avanguardia che poi, con il tempo, ha mostrato tutti i suoi limiti, soprattutto nei costi di gestione e di manutenzione tanto da indurre la “Catanzaro servizi”, che ha gestito il complesso per diversi tempo, ha riconsegnare tutto nelle mani del Comune.
Clicca qui per guardare il video della trasmissione.