LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Su web video aggressione a ragazza, fine indagini su 7 minori

2 min di lettura

La sede della Questura di Vibo Valentia.

Fatti accaduti ad ottobre. Movente legato a giovane conteso

VIBO VALENTIA. La Procura della Repubblica dei minorenni di Catanzaro ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a sette giovani accusati di essere i responsabili dell’aggressione messa in atto il 25 ottobre scorso a Vibo Valentia ai danni di una ragazza, anche lei di età inferiore ai 18 anni, e di avere poi postato sui social le immagini dell’episodio riprese con gli smartphone.

Il procedimento a carico di sette, tra ragazzi e ragazze, si basa sulle indagini svolte sull’aggressione dalla Squadra mobile di Vibo Valentia dopo la denuncia presentata dai genitori della giovane aggredita.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, il movente dell’aggressione sarebbe da collegare al comune interesse nei confronti di un giovane da parte della vittima e di una delle responsabili dell’episodio.

Ai giovani convolti nell’inchiesta la Procura dei minorenni contesta i reati di percosse aggravate e di diffamazione. Reato, quest’ultimo, correlato all’indebita diffusione del video dell’aggressione. (ANSA).