LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Successo degli allievi del M° Costanzo alla quarta edizione del Concorso Musicale Nazionale Regina Esperia

2 min di lettura

Successo degli allievi del M° Valentino Costanzo di Lamezia Terme alla quarta edizione 2023 del Concorso Musicale Nazionale Regina Esperia “Note sul registro”

IN PRESENZA E ON-LINE fine Maggio 2023 con premiazioni inizio Giugno nel Teatro della Rosa – Albavilla (Co) per scuole elementari, secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale e non “Note sul registro” IN PRESENZA E ON-LINE 9-12 Maggio 2023 Teatro della Rosa – Albavilla (Co) per Scuole elementari, secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale e non. Il prestigioso concorso è rivolto a solisti e gruppi, studenti e professionisti, suddiviso per categorie di età e generi musicali, ha fatto registrare la partecipazione di numerosissime scuole con oltre 1000 candidati, provenienti da tutte le regioni italiane.

I candidati chitarristi solisti composto da: Latassa Bruno di Acquaro (VV) e Mascaro Samuele di Lamezia Terme (CZ), rilevanti e più che apprezzabili sono stati i risultati ottenuti nelle performance dei giovani Calabresi, tra oltre 500 iscritti, che hanno sorpreso la commissione con la loro agevole tecnica,  portando in Calabria un primo e secondo posto.

(I BRANI ESEGUITI SONO STATI ARRANGIATI ED ELABORATI DAL MAESTRO COSTANZO VALENTINO, che con il suo  lavoro, minuzioso e professionale,  ha curato la preparazione dei ragazzi e i risultati  non si sono fatti  certo attendere …. Congratulazioni!

La commissione giudicatrice:
E’ stata presieduta dal Maestro Annibale Rebaudengo e composta da docenti di strumento presso scuole e licei musicali, e da musicisti vicini al mondo della didattica musicale. Il giudizio sarà espresso in centesimi e sarà insindacabile.

DIRETTORE ORGANIZZATIVO: M° Emanuele Lo Porto Debora Chiantella che hanno curato tutti minimi dettagli della manifestazione