Successo per il “Primo maggio fest” di Opificio Brassicolo Lametino
2 min di letturaDomenica 1° maggio il birrificio artigianale OBL Opificio Brassicolo Lametino, in Località Comuni Condomini, area industriale di Maida, ha organizzato il suo primo festival in occasione della giornata dedicata ai lavoratori
L’evento è nato in collaborazione con Officina del Pane e Paninoteca del Pomo, animato dal dj set di Francesco D’Augello e dalla musica dal vivo della band Bruno&theSouldiers. Sponsor ufficiale del festival sono stati Autocurti e Kangoo Jumps.
Accolto con entusiasmo da giovani e famiglie del lametino, il festival ha visto la partecipazione intensa e numerosa di estimatori e curiosi.
Un’area del giardino, con intrattenimento, è stata riservata a famiglie e bambini.
Tra cibi sfiziosi e, ovviamente, tanta birra, il Primo Maggio di Obl è stato all’insegna della convivialità, della gioia di stare insieme dopo un lungo periodo di pandemia che ci ha costretti al distanziamento sociale e all’uso delle mascherine.
Una boccata d’aria fresca, insomma, per chi ha scelto di godere delle delizie artigianali proposte.
L’evento, preceduto dal successo dello scorso 25 aprile, inaugura una stagione ricca di appuntamenti, come annunciano i ragazzi del birrificio Obl.
Un luogo, ricordiamo, innovativo e non convenzionale: si tratta della prima vera taproom in Calabria, l’evoluzione dello spaccio aziendale, è quel locale che fa parte del birrificio dov’è possibile bere le produzioni più fresche.
Nonostante birrificio e taproom siano divisi solo da una porta, oltrepassandola, si avrà la sensazione di stare in due posti completamente diversi.
Tenete d’occhio le loro novità e i loro aggiornamenti, si prospettano giornate “frizzanti”. M.F.G.