LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Successo per lo spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia ‘A Piccoli Passi’

2 min di lettura
Lamezia. Successo per lo spettacolo di fine anno della scuola dell'infanzia 'A Piccoli Passi'

Sold out per lo spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia “A Piccoli Passi” di Lamezia Terme, diretta da Letizia La Gamba

Ieri sera, sabato 29 giugno 2024, ore 17.30 si è svolto presso il Teatro S.Eufemia di Lamezia Terme, il primo spettacolo di fine anno scolastico.

Ripercorrendo il progetto annuale, dialogando, cantando e danzando, raccontiamo la cultura e le tradizioni di nuove terre agli occhi di un bambino.
I nostri bambini, nel saggio di fine anno hanno presentato il percorso didattico: l’esplorazione di nuovi mondi, la scoperta di terre sconosciute l’incontro con altri bambini” afferma la direttrice della scuola dell’infanzia.

Lamezia. Successo per lo spettacolo di fine anno della scuola dell'infanzia 'A Piccoli Passi'

Questo vuole essere un messaggio di fratellanza e di unione, d’amore e di pace. La rappresentazione musicale aiuta a sviluppare il senso del ritmo, del linguaggio e della coordinazione; è uno strumento che incentiva l’aggregazione tra allievi, favorendo la condivisione di un momento comune.

La musica dimostra di essere un elemento importante per lo sviluppo dei bambini. Un ambiente musicale stimolante, nei primi mesi e anni di vita di un bambino, può chiaramente avere un effetto positivo sullo sviluppo emotivo e cognitivo dello stesso!

È stato un anno intenso, pieno di sfide nuove scoperte e tantissime soddisfazioni. Abbiamo fatto tutto in umiltà, col cuore, tendendo le mani, mai ritirandole.

Lamezia. Successo per lo spettacolo di fine anno della scuola dell'infanzia 'A Piccoli Passi'

Grazie alle maestre, maestra Franceschina Molinaro, coordinatrice pedagogica, maestra Rachele Stella, maestra Martina Serratore, Maestra Fortunata Mazzeo, maestra Alessia Strangis, maestra Chiara Morelli e la collaboratrice scolastica Fiorella Vergori

Allacciamo le cinture, il nostro viaggio continua…

Click to Hide Advanced Floating Content