LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Successo straordinario per il Jazz Today a Lamezia Terme

2 min di lettura

Il Jazz Today ha registrato una grandissima presenza di pubblico e un altissimo livello di gradimento da parte degli appassionati

Continua la rassegna Jazz con altri 4 appuntamenti di rilievo.

Uno straordinario successo per il Jazz Today, che ha diffuso note affascinanti nel locale lametino “Il Vecchio Mattatoio” e ha registrato una grandissima presenza di pubblico e un altissimo livello di gradimento da parte degli appassionati. Le programmazioni hanno visto l’integrazione di alcune novità: dall’introduzione delle voci, con artisti che hanno cantato, alle perfomance strumentali dei vari gruppi che si sono succeduti.

Il Jazz Today  è più di un evento – spiega – il Direttore Artistico Andrea Brissa: è un progetto su cui si è investito, spero che il futuro di questi incontri musicali crescano sempre più. Quest’anno sicuramente ha visto l’apice del successo, ma questo deve essere sempre visto come punto di partenza e mai come punto di arrivo. Auspico possa diventare uno dei momenti più importanti della città di Lamezia Terme.

La programmazione continuerà nei mesi di Aprile e Maggio con  seguenti appuntamenti:

12 Aprile 2024, ore 21,30 Serena Lionetto Trio;  26 Aprile 2024, ore 21,30 Alessandra Chiarello Trio, 10 Maggio 2024 ore 21,30 Diffusion Jazz Trio 24 Maggio 2024, ore 21,30 Egidio Ventura Latin 4tet.

Ad aprire la nuova programmazione sarà il Trio della Cantante Cosentina Serena Lionetto. La sua voce calda e suadente, la presenza scenica ammaliante ci porteranno attraverso un viaggio musicale di capolavori internazionali che avranno come filo conduttore il mood latino-americano del Brasile. È un progetto musicale che fa emozionare il pubblico in modo inaspettato, al di là del tempo, in un viaggio musicale che cerca di portare l’ascoltatore in giro per il mondo. Serena Lionetto sarà accompagnata da Rodolfo Capoderosa alla chitarra e Corrado Mendicino Piano e tastiere, due bravissimi musicisti anche loro cosentini con un importante bagaglio musicale.

L’ ingresso al concerto è gratuito ma è gradita la prenotazione