LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Le suggestioni western dei Rio Sacro a Martirano Lombardo

2 min di lettura

Il duo umbro in concerto allo Stage Live Pub domenica 28 agosto

comunicato stampa

Da una remota valle di montagna nasce il Rio Sacro. Esso incede nell’ignoto percorso a cui è destinato, scoprendolo in un eterno divenire. Storia di uno e di tutti in un ‘antico sempre nuovo’, simbolica coreografia di un futuro trascorso. Musiche nate da un’esperienza che si specchia nei ricordi, in luoghi vissuti, immaginati o trasfigurati dal passare del tempo. Melodie panoramiche, suoni di polvere ed elettricità con i piedi nella terra e lo sguardo rivolto altrove. Nel susseguirsi dei giorni e delle notti, nello scorrere del tempo, siate affluenti del Rio.

I Rio Sacro sono un duo principalmente strumentale nato in Umbria nel gennaio 2020 dall’incontro fra Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, chitarristi e compositori accomunati dalla passione per la musica strumentale e le colonne sonore.

Il loro primo lavoro discografico, dal titolo omonimo ‘Rio Sacro’, è  uscito l’8 Aprile 2022 per l’umbra JAP Records e la romagnola L’Amor Mio Non Muore – Dischi.

L’album contiene composizioni strumentali inedite con sonorità trasversali che vanno dal blues al desert rock riletti in chiave mediterranea, un’ esperienza sonora che è un viaggio attraverso geografie vissute e immaginate, in bilico tra il Morricone dell’epopea western, la creatività dei Calexico e le suggestioni noir dei portoghesi Dead Combo.

Un suggestivo melting pot dal forte impatto cinematico che, domenica 28 agosto, approderà anche a Martirano Lombardo, allo Stage Live Pub, nuovo punto di riferimento per la musica dal vivo alle pendici del Reventino.

Per l’occasione, i Rio Sacro si esibiranno eccezionalmente in trio per un imperdibile live nel segno della ricercatezza sonora. Start: ore 21.30. Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione al 3895758183.

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari