LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ombre di luce: Grazia Savelli in mostra a Lamezia

2 min di lettura

Il Sistema Bibliotecario Lametino ha patrocinato la mostra Ombre di Luce di Grazia Savelli, dall’1 al 7 ottobre al Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, per poi spostarsi al Sistema Bibliotecario di Vibo Valentia.

A parlare delle opere la blogger Ippolita Luzzo: “Spesso sogniamo e non ricordiamo, altre volte come nella novella di Pirandello TU RIDI il protagonista ricorda il sogno e ci resta male. Noi qui invece sentiamo e vediamo i nostri sogni trascolorare in azzurri che conosciamo: l’azzurro del sogno che rimane in bianco o nero, ombre di luce”.

Grazia Savelli ha svolto per molti anni attività professionali nell’ambito del sociale, iniziando poi a dedicarsi alla scultura e alla pittura per esprimere la sua creatività: i suoi quadri (T.M. e olio) trasmettono una connotazione del tutto originale con una sintesi concettuale chiara e coinvolgente. Inventa con le sue visioni luoghi tra esperienza e dato sovra sensoriale. La sua pittura è fortemente personale, lenta e meditata e solo apparentemente dura, e i suoi bianchi e neri ruvidi, screpolati e intonacati, esaltano l’essenza dell’istante che vuole far vivere.

Valentina Arichetta