LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Talarico: aeroporto, scaramucce sterili per coprire il fallimento politico della classe dirigente

2 min di lettura
antonio talarico

Antonio Talarico, meridionalista candidato alla camera per le elezioni del 25 settembre: sull’aeroporto di Lamezia Terme scaramucce sterili per coprire il fallimento politico di una classe dirigente che non sa rivendicare la mancata realizzazione di infrastrutture essenziali per lo sviluppo del Sud

Comunicato Stampa

Perché i sindaci, invece di alimentare una polemica inutile, non chiedono ai loro deputati di riferimento l’attuazione di un piano di adeguamento infrastrutturale che il Sud aspetta da anni? Perché gli stessi non si uniscono per protestare contro la mancata realizzazione del collegamento multimodale tra l’aeroporto di Lamezia Terme e la stazione centrale di Sant’Eufemia Lamezia?

Forse non possono e non vogliono contestare la politica di sviluppo che prevede sempre più investimenti al Nord? Sarebbe un’azione troppo compromettente per la propria carriera politica schierarsi contro la lobby toscopadana che in questi anni ha letteralmente diviso l’Italia in due: troppo rischioso per le loro poltrone.

O forse non possono disturbare le campagna elettorale dei big della politica che per opprimere sempre di più il ns territorio hanno scelto di candidarsi in Calabria e non correre il rischio di avere in Parlamento dei deputati meridionali che potrebbero non accontentarsi più delle briciole? Sono folli! Il sud diventerà l’hub energetico per tutta Europa con profitti iinimmaginabili e di questa potenziale ricchezza verremo ancora una volta saccheggiati.

Siamo stanchi. Abbiamo perso la pazienza. A causa di queste disuguaglianze, lavorare studiare o fare impresa è sempre più complicato.

Quanto ancora dobbiamo aspettare?

Invito i sindaci calabresi, che non temono le reazioni politiche dei partiti, ad unirsi a noi e a protestare fermamente contro i leaders politici che da destra a sinistra continuano a pensare al Sud come una colonia elettorale da sfruttare all’occorrenza.

Click to Hide Advanced Floating Content