Teatro comunale “Grandinetti” occupato. Parla l’ex consigliere Chirumbolo
2 min di letturaL’ex consigliere comunale Armando Chirumbolo interviene sulla protesta delle scuole di danza: “disponibile a tutelare allievi e scuole anche come avvocato”
LAMEZIA. Con il teatro comunale “Grandinetti” occupato dagli insegnanti, dagli allievi e dai genitori delle scuole di danza lametine la tensione si è fatta davvero tagliente. Tant’è che sul punto è intervenuto anche l’ex consigliere comunale Armando Chirumbolo, presente alla manifestazione che si sta tenendo in queste ore al teatro comunale.
Ieri l’ex consigliere ha ricevuto presso il proprio studio privato i rappresentanti delle famiglie e delle scuole di danza per capire quale percorso intraprendere sulla questione della disponibilità del teatro comunale. “I comitati mi hanno esposto ieri l’intenzione di voler manifestare per l’indisponibilità del teatro, spiegandomi che il comune ha negato l’autorizzazione a svolgere questi spettacoli di fine anno. Ho consigliato loro di procedere con la manifestazione pacifica che si sta svolgendo ora, un sit in per strada coi ragazzi che,tra l’altro, è stato anche un bel momento da vivere perché si è gridato il dissenso con civiltà. Io ho dato la mia piena disponibilità a tutte le associazioni per citare il comune per i danni patrimoniali ed economici subiti dalle famiglie e dalle scuole. Sarò disponibile quindi anche da avvocato, non solo da ex consigliere, per tutelare i diritti dei ragazzi e delle scuole”. Chirumbolo inoltre darà appoggio legale nel caso in cui il comune dovesse scagliarsi contro di loro a causa dell’occupazione del teatro.
Redazione