Tempesta di neve tra Mongiana e Nardodipace, salvati padre e figlio
2 min di letturaUn uomo di Mongiana insieme al suo figlioletto di 7 anni sono rimasti bloccati la scorsa notte sulla strada che da Nardodipace porta a Mongiana a causa di una tempesta di neve
Erano circa le 21.30 quando i due lasciano una pizzeria dove si trovavano insieme ad amici per fare rientro a casa. Forte è la tormenta cosicchè i due si trovano di fronte ad un vero e proprio muro di neve restando bloccati e impossibilitati a chiamare aiuto vista l’assenza di segnale telefonico nella zona.
La moglie e madre dei dispersi, non vedendo tornare i propri congiunti, ha lanciato l’allarme raccolto, in primo luogo, dalla polizia municipale di Nardodipace che ha poi girato la richiesta d’ausilio al numero 112 che ha allertato tutti i Carabinieri della zona.
La macchina dei soccorsi si è tempestivamente attivata con i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, il Gruppo di Protezione civile di Mongiana attivato dalla Sala operativa regionale, la Polizia municipale di Nardodipace e alcune ditte private che hanno sfidato vento, freddo e neve pur di raggiungere l’obiettivo.
Giunti sul posto, alle 03.30 di notte, hanno liberato padre e figlio e li hanno portati al sicuro.
Solo un grande spavento per i due che, fortunatamente, non hanno riportato problematiche fisiche di alcun genere.
Redazione