LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Tennis tavolo, Biliardino e Biliardo sportivo: il Tris di sport del CSI Lamezia

3 min di lettura
CSI-LameziaTermeit

Ai tornei hanno partecipato circa 50 atleti

Comunicato stampa:

Lamezia Terme – Si sono svolte giovedì 26 giugno, nella splendida cornice del ristorante-pizzeria “Il Bonsai” le premiazioni del trittico di manifestazioni sportive (Tennis tavolo, Biliardino e Biliardo sportivo) organizzate dal Comitato CSI (Centro Sportivo Italiano) di Lamezia Terme tra i mesi di maggio e giugno scorsi.

Ai tornei hanno partecipato circa 50 atleti e la cena sociale organizzata dal comitato è stata l’occasione sia per la consegna dei trofei ai primi tre classificati di ogni disciplina, e sia per iniziare a programmare le iniziative del Comitato per la prossima stagione.

Il “Tris di Sport” è nato – come spiega il presidente, dott. Davide Curcio – dalla ricognizione fatta sul territorio sulle discipline sportive praticate o praticabili negli oratori: “Analizzando i dati emersi dal confronto con i parroci dei vari oratori, è saltato fuori (ed è stato confermato) che le discipline classiche da sviluppare in spazi al chiuso sono il tennis tavolo, il biliardino e la classica carambola. Da qui quindi l’idea di riunire il tutto in un’unica manifestazione. I risultati sono stati buoni e l’obiettivo è di migliorarli nella stagione prossima, pensando magari anche classifiche generali per ogni gruppo sportivo che tengano conto del punteggio ottenuto nei vari tornei. Intanto mi preme ringraziare tutti i partecipanti, i vincitori e gli oratori di San Giuseppe Artigiano e Santa Maria Maggiore, sedi di gioco delle manifestazioni”.

Al presidente fa eco il direttore della formazione del Comitato, dott. Giuseppe Romeo: “L’estrazione cattolica che ha l’Ente di Promozione Sportiva CSI, fa sì che uno dei nostri obiettivi sia quello di far rete tra gli oratori e le parrocchie di Lamezia e della Diocesi. Il tennis tavolo, il biliardino e la carambola è vero che sono sport “minori” ma non si sottraggono certo alla fatica, agli allenamenti e ai benefici dell’attività sportiva ovvero aggregazione, socializzazione e tutto ciò che ne consegue. Una base c’è da cui partire e puntiamo, oltre che come detto ad oratori, ad allargare l’offerta del tris di sport anche a Circoli e ASD che ne facessero richiesta”.

Di seguito le classifiche e i vincitori di ciascuna disciplina:

TENNIS TAVOLO – 06 maggio 2018 – Oratorio San Giuseppe Artigiano

Cat. Under 18
1° Catania Jacopo
2° Romito Francesco
3° Scardamaglia Antonio Davide; De Fazio Giuseppe
Cat. Over 18
1° Sergi Valentino
2° Cappello Giuseppe
3° (ex equo) Muraca Michele; Costanzo Vincenzo

BILIARDINO (coppie) – 20/24 maggio 2018 – Oratorio Santa Maria Maggiore

Cat. Assoluti
1° Catania Fortunato/ Tedesco Marcello
2° De Fazio Ferruccio/ Agostino Luigi
3° (ex equo) Condello Vincenzo/ Romeo Giuseppe; Avignone Vincenzo/ Gigliotti Geremia

BILIARDO SPORTIVO (Spec. Palla 8) – 11/21 giugno 2018 – Oratorio Santa Maria Maggiore

Cat. Assoluti
1° Barrilà Antonio
2° Muraca Michele
3° (ex equo) Costanzo Vincenzo; Cappello Giuseppe