Top Volley Lamezia: Presentati ufficialmente squadra e staff tecnico
4 min di letturaLa Top Volley Lamezia presentata al completo al Teatro Umberto
LAMEZIA. Dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova società pallavolistica, dopo l’ufficializzazione di coach Nacci, ecco la Top Volley Lamezia presentata ufficialmente, e al completo, al pubblico lametino a poco meno di una settimana dall’inizio del campionato di serie B, che vedrà la squadra giallorossa in trasferta a Catania per la prima giornata.
La presentazione ha visto la partecipazione di un folto pubblico di appassionati e curiosi che hanno riempito il teatro, pronti a conoscere e sostenere questa nuova realtà sportiva. A presentare l’evento Stefania Scarfò, addetto stampa della Top Volley Lamezia.
Parola ai due presidenti Tommaso Perri e Salvatore Rettura, che dopo aver ringraziato i presenti hanno ribadito le finalità del loro progetto sportivo in una città che ha fame di pallavolo. Non sono comunque mancati riferimenti alle numerose difficoltà iniziali riscontrate, soprattutto per quanto riguarda le strutture in cui potersi allenare, che ha visto la squadra di coach Vincenzo Nacci costretta a svolgere la preparazione a San Pietro a Maida. Come ha ribadito Perri ciò non toglie che la squadra stia andando avanti, costruita forte e competitiva per poter arrivare all’obiettivo preposto: vincere il campionato e salire in A2.
Il presidente Rettura ha poi ringraziato i vari sponsor “perché è proprio grazie a loro se siamo riusciti a formare questa squadra. Ma c’è bisogno anche del calore dei tifosi, pertanto invito la città a seguirci e sostenerci di domenica in domenica”.
Presenti anche il primo cittadino Paolo Mascaro e l’assessore Simone Cicco che ha ribadito fortemente il suo impegno affinché la città non chiuda gli spazi allo sport, considerando anche che la città della piana è ricca di varie realtà sportive. A proposito si è espresso anche Mascaro confermando che farà il possibile affinchè la situazione possa cambiare perchè “se muore lo sport, muore anche la socialità e se muore la socialità muore la città”.
Entrambe le cariche istituzionali si sono dette contente e fiduciose per questa neo società il cui obiettivo è portare alto il nome della pallavolo lametina, raggiungendo i risultati che in precedenza hanno fatto la storia sportiva dell’intera città. “Non bisogna aver paura di dire A2”, aggiunge Mascaro, convinto che ci sia bisogno di chi crede che si possano raggiungere livelli così alti con una buona dose di determinazione, “ne ha bisogno lo sport lametino, ne ha bisogno la città di Lamezia”.
Spazio alle presentazioni ufficiali quindi, a cominciare dallo staff tecnico composto da coach Nacci, dall’assistant coach Matteo Tarzia, lo scoutman Raffaele Natalia, il preparatore atletico Luigi Ditano, il fisioterapista Mario Amendola e il team manager Andrea Saladini. Per quanto riguarda invece il settore giovanile spazio alla collaborazione con Volo Virtus Lamezia e Pink Volo Lamezia, rispettivamente in campo maschile e femminile.
L’evento ha visto anche il lancio del nuovo sito internet della Top Volley Lamezia, grazie al quale tutti potranno seguire la squadra attraverso le news, i video e le schede personali dei giocatori.
Finale di serata quindi dedicato alla presentazione della squadra di campioni che da Bergamo a Palermo, passando per Firenze ed Ostuni sono arrivati in terra calabra, a Lamezia, sposando senza esitazione questo progetto così ambizioso e che può portare a grandi soddisfazioni.
Tutti i giocatori sono stati introdotti da alcune informazioni personali e simpatiche in uno spirito giocoso nel vero senso della parola, che ci ha permesso di conoscere i ragazzi non solo pallavolisticamente ma anche come persone, spaziando tra hobby, obiettivi futuri, piatti preferiti e gusti musicali. Unico lametino e vice capitano della squadra Manolo Gaetano, che si è detto contentissimo di lavorare con questo gruppo.
Saluti finali del sindaco di Lamezia Paolo Mascaro che si dice “orgogliosissimo di aver sentito da tanti di loro, che per la prima volta sono venuti qui, immagini di una terra meravigliosa. Che siano anche loro il tramite attraverso il quale noi lametini sappiamo meglio apprezzare le bellezze di una terra stupenda. Una terra di amore, solidarietà, di accoglienza, di generosità”.
“Vi auguro – prosegue il sindaco – un’annata bellissima. In bocca al lupo sopratutto ai presidenti ed ai dirigenti, a tutto lo staff e al meraviglioso pubblico che sarà sicuramente sempre presente”.
(Foto Giacomo Costantino – Volley Channel)
Valentina Dattilo