LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Top Volley Lamezia, presentato il coach Nacci

3 min di lettura
Top Volley Lamezia Nacci-LameziaTermeit

La presentazione ieri alle 19,00

 

Si è svolta ieri la conferenza stampa organizzata per il nuovo coach della Top Volley Lamezia Vincenzo Nacci, classe ’65 nativo di Ostuni (Brindisi).

È stato così presentato uno degli elementi portanti della nuova squadra lametina, il cui compito sarà quello di guidare i giocatori in campo e soprattutto arrivare all’obiettivo finale che la società sportiva si è preposta.

All’inizio della conferenza è il presidente Tommaso Perri a spiegare come si è arrivati alla scelta di Nacci, una scelta definita “primordiale” e che risale già al mese di aprile. Tutto questo fa capire la determinazione della scelta: “Nacci rappresenta non solo un allenatore, ma un allenatore con la A maiuscola, di conseguenza è una scelta che ci inorgoglisce e che è stata nostra sin dal primo momento. Siamo riusciti subito a raggiungere una intesa con lui“.

Vincenzo Nacci ha da subito dimostrato la voglia di impegnarsi in questo progetto lametino, tanto da firmare un contratto biennale non legato ai risultati nonostante gli obiettivi della Top Volley Lamezia siano ben chiari e siano stati ampiamente esposti nella conferenza stampa di presentazione della società.

Top Volley Lamezia Nacci-LameziaTermeit

I presidenti si dicono infatti molto contenti della scelta e si augurano che i fatti gli diano ragione. Come ha infatti spiegato Salvatore Rettura, lo scopo era quello di avere un allenatore vincente e soprattutto con esperienza, non è stato quindi difficile capire che “Vincenzo faceva al caso della Top Volley, abbiamo trovato subito l’accordo e ha firmato“.

La parola passa poi a coach Nacci che si è detto contento del grande entusiasmo dimostratogli proprio dai presidenti, che gli hanno prospettato un progetto che non è solo sulla carta ma è tangibile e reale, ma anche dall’entusiasmo e dalla grande affluenza di pubblico alla presentazione. Un dato che non potrà far altro che spronare coach e giocatori a dare il meglio. “Lamezia è una città storica per la pallavolo, non è stato difficile dire di sì”, conferma Vincenzo Nacci.

Al momento sono stati ufficializzati solo quattro elementi della squadra: lo schiacciatore/opposto Simone Spescha, il libero Giuseppe Zito, lo schiacciatore Manuel Bruno e il palleggiatore Luca Beccaro. Gli altri nomi invece verranno rilasciati nei prossimi giorni e probabilmente entro fine mese verrà completato il quadro della squadra che, come esordisce Nacci, deve essere il più equilibrata possibile.

Stessa cosa per lo staff tecnico che sarà composto da persone di Lamezia e che verrà, anche quello, ufficializzato a breve. Per quanto riguarda invece la preparazione, avrà probabilmente inizio già a partire da lunedì 28 agosto, un tempo sufficiente per condurre la Top Volley Lamezia all’inizio del campionato, che presumibilmente comincerà il 15 ottobre.

Valentina Dattilo