LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Tragedia a San Pietro a Maida: tanta commozione ai funerali di Anna Pileggi e Maria Sonetto

2 min di lettura
Tragico incidente stradale a San Pietro a Maida, morte due ragazze

Sotto un cielo carico di tristezza, si sono svolti questa mattina i funerali di Anna Pileggi, 18 anni, e Maria Sonetto, 17 anni, tragicamente scomparse il 24 dicembre scorso in un incidente stradale a San Pietro a Maida

La cerimonia, celebrata dal Vescovo di Lamezia Terme, monsignor Serafino Parisi, ha avuto luogo nel palazzetto dello sport paese dell’hinterland lametino, affollato da centinaia di persone, molte delle quali giunte da Curinga, il comune di residenza di Maria.

La comunità locale si è unita in un momento di grande commozione, ricordando le due ragazze, che hanno lasciato un vuoto incolmabile nelle vite di chi le conosceva. Anna e Maria erano uscite da una festa e stavano percorrendo la strada verso Lamezia quando, all’alba della vigilia di Natale, la loro auto, una Mercedes, è uscita di strada, schiantandosi contro alcuni alberi. Nell’incidente sono rimasti feriti anche altri tre ragazzi, tra cui un minorenne.

Le indagini sul tragico evento sono in corso, con la Procura di Lamezia Terme che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Secondo le prime indiscrezioni, i carabinieri di Girifalco stanno lavorando per identificare chi fosse alla guida del veicolo al momento dell’incidente. Due dei tre ragazzi a bordo sarebbero indagati, uno dei quali è stato identificato come il conducente.

Le forze dell’ordine stanno anche esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo il percorso effettuato dai ragazzi.

Intanto, sui corpi di Anna e Maria è stata effettuata l’autopsia, indispensabile per chiarire ulteriormente le dinamiche del tragico incidente.

La comunità, unita nel dolore, si stringe attorno alle famiglie delle giovani, in un momento in cui la parola “giustizia” risuona forte tra le lacrime e la memoria di due vite spezzate troppo presto.