Tre famiglie in difficoltà ricevono la solidarietà di tanti lametini
2 min di letturaLAMEZIA. Tutto è nato con l’iniziativa collettiva di raccogliere fondi per una bambina malata di leucemia
La famiglia però, per una serie di motivi, non ha accettato questa donazione anche se, nel frattempo, la generosità della gente non si è fermata.
Tantissime sono state le offerte raccolte da associazioni e cittadini fatte pervenire alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano che ha deciso così di destinare le copiose donazioni a tre famiglie molto bisognose, aventi ognuno un bambino, Emanuel, Liliana ed Andrea, affetto purtroppo da questa malattia.
Tre nuclei familiari che vivevano nel disagio e nell’estrema indigenza e che, grazie alle somme raccolte da tantissimi cittadini hanno potuto risolvere molti dei loro problemi.
Emanuel purtroppo è volato in cielo, ma Liliana ed Andrea combattono ancora.
Una giusta causa si è così moltiplicata riuscendo a portare un barlume di speranza e di felicità in tre case dove regnavano da tempo il dolore e la sofferenza. Felicità fatta da piccoli gesti concreti che hanno concretizzato il vero messaggio del Natale: fare del bene al prossimo, a chi è accanto a noi ma non gode degli agi e dei privilegi che abbiamo noi.