LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Tre turisti tedeschi da Lamezia Terme fino ai luoghi di Gioacchino da Fiore

2 min di lettura
Tre turisti tedeschi da Lamezia Terme fino ai luoghi di Gioacchino da Fiore

Sta prendendo piede sempre più nella nostra regione un nuovo tipo di turismo, che sposa le straordinarie bellezze della Calabria con luoghi mistici, enogastronomia e ospitalità

Tre persone, Thomas, Uta e Martina, sono giunte a Lamezia dalla Germania per recarsi nei territori che hanno visto Gioacchino da Fiore costruire l’Ordine Florense.

I tre dopo essere atterrati a Lamezia, si sono fermati una notte ospiti delle Residenze Cassoli. Successivamente hanno noleggiato delle bici per compiere il cammino di Gioacchino da Fiore.

«Ho conosciuto la Calabria tramite la testimonianza di molti emigrati – racconta Thomas, – e da quando l’ho visitata per la prima volta 25 anni fa non sono riuscito più a distaccarmi. Amo i vostri territori e la vostra gente, un pò guardinga appena la conosci, ma poi di una cordialità e ospitalità unica nel suo genere.
Non vedo l’ora di visitare i luoghi di Gioacchino per immedesimarmi nel suo pensiero, lui, senza saperlo, era un grande visionario».

Sono tanti gli amici di Thomas, Uta e Martina che nei prossimi mesi verranno a Lamezia per percorrere lo stesso cammino, una nuova forma di turismo che, se ben organizzato, potrà creare un indotto notevole alla nostra regione.

Click to Hide Advanced Floating Content