LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Trimestre giugno-agosto, i risultati dell’attività della Polizia di Cosenza

3 min di lettura
Polizia - lameziaterme.it

Polizia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La conferenza del Questore Conticchio

Si è svolta questa mattina presso la Sala Riunioni della Questura di Cosenza la conferenza stampa del Questore di Cosenza, dr. Giancarlo Conticchio. Nel corso dell’incontro il Sig. Questore ha illustrato l’attività di tutti Uffici della Polizia di Stato della Provincia di Cosenza ed i risultati conseguiti nel decorso periodo estivo (giugno-agosto 2017).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”54596″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Nell’ambito della Prevenzione Generale e il Soccorso Pubblico, sono state iidentificate 34.424 persone; i veicoli controllati sono stati oltre 17mila, quelli con sistemi telematici ben 67.214.
I posti di blocco sono stati 1.380 con oltre 5mila contravvenzioni per violazione del Codice della Strada e 152 patenti ritirate.

Per quanto riguarda la Polizia Giudiziaria, sono state 51 le persone tratte in arresto e 198 quelle denunciate in stato di libertà. Duecentosessantasei le perquisizioni tra domiciliari e personali e 1.760 i grammi di sostanza stupefacente sequestrata.

La Polizia Amministativa e Sociale segnala il rilascio di 906 porto d’armi (uso caccia e uso sportivo) e 33 dinieghi e revoghe di porto armi; ben 1.447 i passaporti rilasciati.

Per ultimo, l’Ufficio Amministrazione ha rilasciato 1.104 permessi di soggiorno; da segnalare anche i 9 accompagnamenti immediati alla frontiera e le 51 espulsioni comminate dal Prefetto, dal Questore e A.G.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Domani, venerdì 29 settembre 2017 in Cariati avranno luogo i festeggiamenti connessi alla ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.
A tale proposito la Questura di Cosenza – Ufficio Relazioni Esterne – sempre impegnata nel sociale, ha organizzato l’evento inserendolo nel quadro delle attività finalizzate a divulgare  la cultura della legalità e la vicinanza della Polizia di Stato alla gente e soprattutto al mondo giovanile.
A tale scopo è stata prevista la partecipazione di personale del Reparto Cinofili della Polizia di Stato, della Polizia Scientifica e l’allestimento di stand con personale delle specialità della Polizia di Stato.

Nel centro storico di Cariati all’interno del vecchio frantoio recentemente ristrutturato inoltre sarà possibile visitare una mostra che ripercorre la storia della Polizia di Stato.
Nell’ambito di una sinergica collaborazione con il mondo scolastico e del volontariato, sono state altresì invitate scolaresche delle zone limitrofe, nonché associazioni che si occupano di bambini disabili, in particolare “I figli della luna” di Rossano, l’Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari  e l’UNITALSI.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content