Trofeo KRAK Team 2022 il trionfo dello sport
2 min di letturaDivertimento ed emozione con i maestri Russo e Chiodo
Un pomeriggio all’insegna dei valori impartiti dall’attività ludica e agonistica a Decollatura, tra passaggi di cintura e tornei educativi Decollatura – Sport, alti valori e momenti di puro divertimento hanno trovato massima espressione lo scorso 3 luglio.
Location prescelta il Palazzetto dello Sport decollaturese, ritrovo perfetto per gli allievi della palestra KRAK Team magistralmente seguiti dalla personal trainer e campionessa sportiva Giulia Chiodo.
Una calda domenica estiva contraddistinta dalla voglia di integrazione e da una pura lealtà che si è articolata attraverso diversi momenti, tutti carichi di pathos.
Il Trofeo KRAK Team 2022 si è aperto con i consueti saluti di rito: il maestro Vincenzo Russo si è dimostrato come al solito un ottimo padrone di casa, lodando con affetto i suoi allievi e intrattenendo il pubblico sugli spalti con professionalità e gentilezza.
La manifestazione non poteva iniziare senza i saluti di rito del Primo Cittadino di Decollatura, l’ingegnere Raffaella Perri che ha speso parole di stima sincera per Giulia Chiodo, tributata anche da Maria Letizia Gentile, portavoce tramite una lettera di tutti i genitori dei piccoli allievi che Giulia Chiodo ha seguito con dedizione, andando oltre le barriere causate da difficoltà dovute non solo alla giovane età degli iscritti, ma anche da problematiche legate ad oggettive “diversità” di alcuni atleti.
Il pomeriggio si è dipanato tra dimostrazioni di aerokickboxing, match per il passaggio di cintura e un’antica cerimonia di passaggio delle cinture nere, che affonda le radici nelle tradizioni orientali e che ha visto “graduarsi” anche un’allieva in dolce attesa: un momento intimo, commovente e unico nell’ambito di una disciplina, la kick boxing, nella quale il controllo della tecnica conta più della forza vera e propria.
Soddisfatti dell’andamento della manifestazione i maestri Russo e Chiodo che, superate le difficoltà causate dai due anni di pandemia, sono riusciti a riaccendere nei propri discepoli la fiamma della passione agonistica: ha vinto, ancora una volta, lo Sport con la “S” maiuscola.
Raffaella De Grazia