Trunzo (Fi), Area del Reventino: In arrivo interventi di messa in sicurezza strade
2 min di letturaLe strade provinciali del Reventino avranno finalmente nuova linfa grazie alla programmazione 2022/2023 della Provincia di Catanzaro che prevedrà interventi per 250 mila euro
comunicato stampa
Le strade provinciali del Reventino avranno finalmente nuova linfa grazie alla programmazione 2022/2023 della Provincia di Catanzaro che prevedrà interventi per 250 mila euro – ad affermarlo in una nota stampa il Consigliere provinciale Francesco Trunzo.
Sono stati infatti consegnati i lavori di messa in sicurezza sulla strade provinciali di riferimento – spiega -, che prevedono, tra le altre cose, nuovi guardrail, bitumazione e regimentazione delle acque.
Da non sottovalutare, inoltre, gli interventi che prevedono la bitumazione del tratto compreso tra Martirano Lombardo e Martirano, che consentirà il transito dei mezzi pesanti e degli scuola bus, anche grazie al ripristino del tratto interessato dalla frana, ottenuto con la preziosa collaborazione della stessa amministrazione di Martirano.
Anche Motta San Lucia, più specificatamente nella frazione di Marignano, verranno installati nuovi guardrail; così come nel tratto tra Martirano Lombardo e San Mango d’Aquino, dove i lavori di messa in sicurezza riguarderanno anche l’installazione di reti protettive da caduta massi e l’inserimento di grate nei principali punti di snodo viario.
Questo è solo l’inizio – afferma Trunzo. Ancora numerosi saranno gli interventi e i finanziamenti che saranno destinati all’area del Reventino. Da Consigliere provinciale – conclude – non posso che essere soddisfatto per il lavoro che questa Amministrazione sta svolgendo su un territorio da troppo tempo trascurato.