LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La T&T Royal Lamezia premiata dall’Amministrazione comunale

2 min di lettura
La T&T Royal Lamezia premiata dall’Amministrazione comunale

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 giugno 2023, la squadra biancoverde è stata ricevuta nella sala consiliare Mons. Luisi di Lamezia Terme dove l’Amministrazione ha consegnato una targa per la vittoria del campionato di serie A2 e la promozione in serie A

La manifestazione è stata voluta dal presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera per rendere omaggio ad una squadra che porterà il nome della Città di Lamezia nel massimo campionato nazionale.

E’ stato lo stesso presidente ad officiare la cerimonia, evidenziando le forti emozioni ricevute quest’anno quando, come tifoso, ha seguito la squadra durante tutta la stagione.

Il presidente Nicola Mazzocca ha sottolineato come, dopo un inizio un po’ in sordina, la squadra si sia compattata facendo poi un cammino implacabile, con un solo pareggio e 16 vittorie, alle quali si aggiungono le due partite di playoff, per un totale di 19 match senza sconfitta.

Gli fanno da eco il main sponsor Gianni Torcasio (ufficializzato quest’oggi il suo nuovo ruolo di presidente onorario) e il dg Federico Pulice, che chiede ufficialmente il supporto dell’Amministrazione per la prossima stagione, che vedrà il PalaSparti ospitare match contro le migliori squadre provenienti da ogni angolo della nazione.

Il mister Paolo Carnuccio ringrazia la società per la vicinanza, soprattutto nei momenti critici, quando nessuno credeva ormai più nella vittoria del campionato. Il merito, ovviamente, aggiunge il mister, è delle ragazze che hanno saputo fare quadrato e hanno raggiunto un bellissimo traguardo.

L’assessore Luisa Vaccaro si ritiene felice ed emozionata di premiare finalmente una squadra femminile, che ha saputo lottare durante tutto l’anno e ha portato a casa un risultato meritato.

Chiosa finale del sindaco Paolo Mascaro che sottolinea come non sia facile portare a casa la vittoria di un campionato, questo risultato da lustro ad una città.

La T&T Royal Lamezia premiata dall’Amministrazione comunale

Come primo cittadino si impegna a spingere per permettere a tutte le società di avere gli impianti al meglio per l’inizio dei campionati, a dimostrazione di ciò, poco prima della cerimonia la Giunta ha deliberato l’affidamento dei lavori di “adeguamento del campo di beach soccer all’interno del parco Peppino Impastato”.