LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La T&T Royal Lamezia si “cardioprotegge”

2 min di lettura
"Il concorso di Miss Italia è stato da sempre un suo sogno nel cassetto"

La T&T Royal Lamezia si attiva anche nel sociale e lo fa sposando interamente il progetto dell’associazione Calabria Cardioprotetta, attiva nell’opera di promozione della cultura della cardioprotezione

Nella giornata di ieri l’incontro tra il presidente della Royal, Nicola Mazzocca, e quello dell’associazione, Alfredo Latelli.

Siamo stati da subito vicini a questa associazione, dichiara Nicola Mazzocca, abbiamo da più tempo gente preparata in caso di primo soccorso, sono 4 le persone, tra medici e dirigenti, ad essere in possesso dell’attestato. Crediamo che la sensibilizzazione alla cardioprotezione sia importante, in ambito sportivo, ma non solo. Per questo abbiamo deciso di apporre il logo di Calabria Cardioprotetta sulle nostre maglie, affinchè questo messaggio si possa diffondere il più possibile.

Gli fa eco Alfredo Latelli: l’associazione Calabria Cardioprotetta ringrazia la Royal Lamezia per la sua iniziativa, e ancor di più è il progetto Calabria Cardioprotetta. Questa società sportiva ci ricorda che in ogni campetto di calcio, in ogni campetto da basket da volley, di tutti gli sport, da quello da strada fino alla serie A femminile di calcio a cinque dovremmo sempre avere almeno due persone preparate ad intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso e avere un dispositivo salvavita a disposizione. E’ questo il messaggio bellissimo che passa attraverso questa partnership della Royal Lamezia con Calabria Cardioprotetta. Mi chiederai perché almeno due persone preparate, questo perché se l’unica persona preparata è la malcapitata che si sente male, in questo caso la partita non la vinciamo noi invece la vogliamo vincere.

Click to Hide Advanced Floating Content