T&T Royal Lamezia: vittoria a tavolino e primo posto in classifica
2 min di letturaE’ arrivata nel pomeriggio di oggi la decisione del Giudice Sportivo che ha dato lo 0-6 a tavolino dopo la sospensione del match di domenica scorsa tra la squadra biancoverde e la Soccer Altamura
Ecco il referto del Giudice:
Il Giudice Sportivo rileva dagli atti ufficiali che la gara in epigrafe non ha avuto inizio a causa di un persistente strato di acqua piovana che rendeva il terreno di gioco estremamente scivoloso con grave pregiudizio dell’incolumità sia degli atleti che della terna arbitrale. L’arbitro nel suo referto fonte privilegiata di prove sottolinea come la società ospitante si sia prodigata con ogni mezzo per rendere agibile il terreno di gioco, senza tuttavia ottenere alcun risultato, considerato che la situazione non era migliorata e che l’equilibrio degli atleti era assai precario, riteneva in virtù dei suoi insindacabili poteri discrezionali la non praticabilità del terreno di gioco. Decretando l’impossibilità definitiva dell’incontro. Vista la consolidata giurisprudenza formatasi in materia si ritiene che la mancata disputa dell’incontro sia da imputarsi a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’art 10 comma 1 del CGS alla Società Soccer Altamura alla quale viene comminata conseguentemente la punizione sportive della perdita della gara col punteggio di 0-6.
Con questa vittoria la T&T Royal Lamezia si porta in testa alla classifica del campionato di Serie A2, girone D, vista la sconfitta interna del Virtus Cap ad opera del Nox Molfetta.
Domenica 23 aprile ultimo impegno casalingo della regular season contro il Team Noci.