LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



UGL-TA Calabria: si chiarisca la situazione degli stagionali Sacal

2 min di lettura

Riteniamo più che urgente un intervento che chiarisca la situazione attuale della società di gestione aeroportuale SACAL SpA –GH , nei confronti dei gruppi di lavoratori stagionali sia di Sacal GH (OUA) sia Sacal SpA lavoratori (PRM) che sono in attesa di una chiamata, come da verbale firmato e sottoscritto dalle OO.SS e Azienda rappresentata dal D.G. Farabbi e Responsabile Risorse Umane Avv. Falvo

Comunicato Stampa

Ci facciamo portavoce del problema creatasi per questi padri di famiglia, non conosciamo ad oggi le motivazioni della non chiamata di questi lavoratori, anche se ci viene riferito di un bisogno urgente di personale.

Non possiamo rimanere fermi davanti ad un comportamento di menefreghismo ed arroganza da parte dell Ufficio preposto che in pratica costringe questi lavoratori in una attesa abbastanza stressante.

Per questo sollecitiamo un immediato ed urgente incontro con il dott. Franchini per la risoluzione del problema al più presto, non è un obbligo ma un atto di pura umanità, un momento da mosaico solidale da mettere sul tappeto per ridare un briciolo di speranza a questi lavoratori e alle loro famiglie.

Forse è arrivato il momento che questi dirigenti e responsabili del Personale la finiscano di giocare sulla pelle di questi lavoratori.

Inoltre mandiamo un messaggio diretto e chiediamo un intervento del Presidente della Regione Calabria dott. Occhiuto: “poichè nella sua persona hanno visto il cambiamento e la forza della calabresità, per favore non faccia come tutti gli altri, non li deluda. Questi lavoratori sono figli della sua stessa terra, un patrimonio professionale del settore che non può e non deve essere disperso“.

Ci auguriamo che si capisca l’urgenza e la necessità impellente di fare chiarezza al piu presto.

La Segreteria Regionale UGL TA Calabria