LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ultimo fine settimana di appuntamenti per la rassegna “Musica e teatro” di Animula

2 min di lettura
studenti licei musicali

Quinta ed ultima settimana di appuntamenti per “Μου&Μουσ” (Musica e Teatro), prima stagione concertistica nei musei  e parchi archeologici della Calabria, ideata dall’associazione culturale lametina Animula e promossa dalla Direzione Regionale Musei Calabria diretta da Filippo Demma.

Quattro gli appuntamenti previsti.

Venerdì 24 maggio alle ore 17:30 nel Museo e Parco archeologico di Locri, diretto da Elena Trunfio, Concerto del chitarrista, concertista e docente reggino Domenico Carere.

Domenico Carere

Sabato 25 maggio doppio appuntamento nel Museo e Parco archeologico di Scolacium a Roccelletta di Borgia, diretto da Elisa Nisticò, dove, nella sala delle conferenze, a partire dalle ore 10, è in programma sarà lo spettacolo “Saranno Famosi”, con performances di allevi delle scuole degli Istituti Statali ad Indirizzo Musicale; nel pomeriggio, a partire dalle 17.30,  lo spettacolo “Lirica al Museo”,  gran galà  già proposto il 10 maggio  scorso nel Museo Archeologico lametino con la presenza di numerosi talenti del panorama regionale fra cui giovanissimi allievi della classe di Canto della docente Giovanna Massara del Liceo Musicale Statale “Campanella” di Lamezia Terme diretto da Susanna Mustari.

Per il Galà i Maestri accompagnatori al pianoforte saranno Francesco Pagnotta, docente presso il Liceo Musicale e Coreutico “Campanella” di Lamezia Terme e Jovanny Pandolfo, studente presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese.

Ultimo fine settimana di appuntamenti per la rassegna “Musica e teatro” di Animula

L’ ultimo appuntamento della prima  domenica 26 maggio nel Museo e Parco archeologico “Archeoderi” di Bova Marina, diretto da Elena Trunfio,  con il secondo concerto del  chitarrista vibonese Enrico Damiano Vallone, dal titolo “I colori del Novecento”, dopo quello tenutosi al Museo di Mileto il 30 aprile scorso.