LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Umbaca trascina la Promosport agli ottavi di finale

2 min di lettura

Prosegue positivamente l’avventura della Promosport in Coppa Italia che si impone per 1-0 sul Campora


La vittoria odierna permette ai bianco azzurri l’accesso agli ottavi di finale.

Dopo appena 9’ dal fischio d’inizio si presenta la prima occasione utile per i ragazzi di mister Morelli: assist di Umbaca per Angotti che spedisce di poco fuori. I bianco azzurri continuano a costruire e ad assiedare la porta avversaria: Umbaca – al 27’- dalla destra serve Mercurio che intercetta ma non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo altra ottima occasione per i padroni di casa: penetrazione dalla sinistra per De Fazio – abile a saltare la difesa avversaria – che con un tiro – cross serve Angotti che, però, non riesce a intervenire. Al 31’ incursione dalla sinistra di Mercurio che serve Corigliano, il quale calcia debolmente nelle mani del portiere avversario. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

Al 1’ della ripresa Mercurio dalla destra spedisce in area di rigore, Corigliano tenta il tiro ma Boiero è abile a respingere. Al 56’ arriva il ricercato goal per i bianco azzurri: Umbaca con un potente tiro dalla distanza trafigge Boiero e firma, così, la rete del vantaggio. Al 26’ Kone per Angotti che ci prova in acrobazia ma non riesce a finalizzare. Al 75’ prima occasione utile per il Campora che guadagna un calcio di punizione: Perri si incarica della battuta ma la palla si infrange sulla barriera bianco azzurra. Al 76’ punizione a favore dei padroni di casa: potente tiro di Villella ma la difesa ospite spedisce in calcio d’angolo. Al 43’ ottima occasione per i bianco azzurri: Kone tenta il tiro dai 25 metri ma Boiero respinge.

Nel prossimo turno di Coppa Italia i bianco azzurri affronteranno il V.E Rende.

Promosport: Zappulla, Mannarino, De Fazio,Casella, Perri, Villella, Mercurio (Kone 23’st), Comito (Scozzafava 13’st), Angotti (Palamà 38’st), Corigliano (Colosimo 7’st), Umbaca (Limardo 30’st). A disp. Talarico, Ventura, Vitale, Schirripa. All. Morelli

Campora: Boiero, Grandinetti, Chianello, Orrico, Cicero, Politano, Fogli, Nievas, Perfetti,
,Trivisonno, Spina, Bruno. A disp. Vecchio, De Luca, Curcio, Perfetti, Perri, Okoye. All. Cipparrone.