LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Umbaca e Trentinella regalano la vittoria al Sambiase sul Cittanova

2 min di lettura
sambiase cittanova

Secondo impegno consecutivo in casa per il Sambiase che dopo la Palmese ospita al Gianni Renda il Cittanova

Iniziano meglio i reggini con Condemi che al 5′ su calcio di punizione impegna seriamente Giuliani.

Al 13′ su cross in area giallorossa Strumbo per poco non favorisce Zarich che non si aspettava il passaggio e non ne approfitta.

Al 20′ prima azione interessante del Sambiase grazie ad uno scambio Crucitti-Umbaca con quest’ultimo che tira ma la palla termina alla destra di Palumbo.

Al 30′ Solomon intercetta un pallone sulla trequarti ma anzichè tirare in porta prova a servire Umbaca, il pallone è lungo e l’azione sfuma.

Al 37′ il Sambiase passa in vantaggio: bello scambio tra Solomon e Umbaca, “el diez” dai 15 metri fa partire un tiro che batte Palumbo.

Dopo 3 minuti è Solomon a provarci dalla lunga distanza, ma la palla è alta.

Al 45′ Palumbo si porta la palla con le mani fuori dall’area, per l’arbitro è solo ammonizione e fallo dal limite.

Trentinella sul pallone, ma la punizione si spegne sulla barriera.

sambiase cittanova

Si va al riposo. Al rientro il Sambiase è più aggressivo e al 3′ si porta sul 2-0.

Rimessa laterale dalla sinistra, cross di Frasson, la palla giunge in area, il più lesto di tutti è Treninella che insacca.

Al 13′ bellissima azione sulla sinistra di Solomon e Umbaca, il centrocampista però davanti alla porta non calibra bene il tiro e la palla esce fuori.

La partita si addormenta, si lotta a centrocampo ma non ci sono azioni degne di nota.

Al 28′ corner per il Sambiase, Valentino Frasson di testa manda però alto sopra la traversa. Dopo questa azione lascia il posto al fratello Santiago.

Al 34′ Condemi si invola sulla sinistra, salta Perri ed entra in area, sceglie di tirare sul palo più distante ma la palla è fuori.

Ci prova il Cittanova ma senza convinzione, il Sambiase conquista un’ottima vittoria contro una pretendente al titolo e mantiene il distacco di otto punti sulla Vigor.

Prossimo turno domenica prossima a Bocale.

SAMBIASE: Giuliani, Perri, Frasson V., Monteiro, Colombatti, Strumbo, Trentinella, Solomon, Iania, Crucitti, Umbaca. A disp. Martino, Morelli, Scandale, Cataldi, Alves, Frasson S.,  Piriz, Vasapollo, Schirripa. All. Morelli

CITTANOVA: Palumbo, Scarcella D., Giofrè, Cianci, Dascoli, Negro, Sapone, Belluzzi, Salvi, Condemi, Zarich. A disp. Stillitano, Scigliano, Ricciardi, Infusino, Mossolini, Napoli, Scarcella C., Rechichi, Arietta. All. Nocera