LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



All’UMG di Catanzaro seminario “Sulle vie della critica d’arte” di Teodolinda Coltellaro

2 min di lettura
Teodolinda Coltellaro

Oggi, mercoledì 12 aprile 2023, con inizio alle ore 16:30, l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, per i Corsi di Diritto e Letteratura, Antropologia giuridica dei proff. Alberto Scerbo e Paola Chiarella, promuoverà un seminario di presentazione del volume di Teodolinda Coltellaro “Sulle vie della critica d’arteCompendio di un cammino nello spessore interpretativo della parola“.

Della pubblicazione, edita per i tipi delle Edizioni Falco, l’autrice, noto critico d’arte, discuterà con Antonino Mantineo, professore ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico presso l’UMG e presso il medesimo ateneo Direttore responsabile del “Centro di Ricerca Laboratorio di Storia giuridica ed economica”, che del libro ha curato la prefazione.

All’approfondimento tematico concorreranno la prof.ssa Paola Chiarella, che coordinerà i lavori, e gli interventi degli studenti coinvolti in modalità on line.

Il volume è una raccolta di saggi brevi attraverso cui l’autrice, in una continuità di approcci disciplinari multipli, ha innescato originali interazioni reciproche tra diversi campi del sapere: dall’arte alla psicanalisi, dalla letteratura, alla filosofia del linguaggio, alla filosofia.

Teodolinda Coltellaro