Un successo l’open days dell’Icierre Academy
2 min di letturaLo scorso weekend si sono tenuti nei campi del lido B Club di Gizzeria, sede dell’Icierre Lamezia Beach Soccer, gli open days per l’Academy
Hanno partecipato ragazzi nati tra il 2004 e il 2010. Tanto è stato l’entusiasmo tra questi giovani che si sono cimentati in un nuovo sport, tanto bello quanto spettacolare.
Grazie ai mister qualificati hanno potuto conoscere una disciplina che sembra un normale gioco da spiaggia ma in realtà è tecnica, corsa e tanto sudore.
Dopo una prima selezione i ragazzi continueranno ad allenarsi e saranno così i primi a far parte della cantera delI’Icierre.
La squadra lametina, dopo la buona prova nella prima tappa, in attesa del doppio impegno consecutivo a Cirò Marina e Viareggio, ospiterà dal 24 al 26 giugno il torneo federale organizzato dal settore giovanile scolastico, con responsabile l’ex capitano della nazionale italiana di beach soccer Francesco Corosiniti e riservato alle categorie Under 15 e Under 18.
L’obiettivo è far conoscere questa disciplina ai giovani, i quali potrebbero diventare i nuovi talenti emergenti di questo sport e far parte dell’Academy Icierre.