LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Un weekend di successi e di grandi emozioni per l’Asd Marconi Fitness Club

3 min di lettura
Un weekend di successi e di grandi emozioni per l'Asd Marconi Fitness Club

Quello che si è appena concluso è stato un weekend ricco di impegni per atleti ed insegnanti della Asd Marconi Fitness Club

Sabato 6 Aprile il tecnico di sala pesi Mattia Isabella ha partecipato ad un seminario tecnico e pratico tenuto a Cosenza dal campione di Body Building Andrea Presti, unico atleta chiamato a rappresentare l’Italia per ben 3 volte al prestigioso evento Mr Olimpia.

Un weekend di successi e di grandi emozioni per l'Asd Marconi Fitness Club

Sabato 6 e Domenica 7 Aprile il settore Centro studi Danza Marconi capitanato dalla maestra Rametta Ilaria e Meraglia Elisabetta ha partecipato al Concorso Nazionale di Danza “Open Dance” organizzato dallo Csen presso il teatro Politeama di Catanzaro.

Tra più di 1000 partecipanti e numerose scuole , i ballerini e le ballerine del centro hanno ottenuto i seguenti piazzamenti:

Primo classificato su 9, Gruppo Contemporaneo junior 1 + 3 borse di Studio (stage a Nizza e Festival Dei 2Mari) con la coreografie “come le foglie”;
Secondo classificato su 13, Gruppo modern junior 1 + 1 borsa di studio con la coreografia “Into the storm”;
Primo classificato in competizione, passo a due Davide Cristiano e Mariachiara Viscomi Modern junior 2 con “l’inverno dei fiori” + 2 borse di studio
Secondi classificati ex aequo in Modern junior 2 su 9 gruppi con le coreografie “Un estate al mare” “autumn in heart”.
Primi classificati in modern junior 2 su 12 gruppi parte del nostro Il Corso con la coreografia “l’aurora” + borse di Studio;
Secondi classificati in modern junior 2 su 12 gruppi parte del nostro Il Corso con la coreografia “Explosion”;
Premio partecipazione alla classe Propedeutica III Categoria Danza Classica Gruppo juvenile 2.

Ancora domenica 7 Aprile presso la sede dell’ Asd Marconi Fitness Club si è tenuto lo stage con il campione del mondo di kickboxing professionistico Fabrizio Ruggero. L’atleta crotonese 4 volte campione italiano, campione Europeo nel 2022 e campione del mondo nel 2023 è in forza al team Petrosyan di Milano dove vive e si allena.

Un weekend di successi e di grandi emozioni per l'Asd Marconi Fitness Club

Lo stage organizzato dal M. Pasqualino De Sando per il suo team Budokai Kickboxing, ha visto il campione impegnato in 4 ore di seminario dall’alto valore tecnico. Entusiasti i partecipanti che hanno potuto vedere da vicino e toccare con mano la tanto ambita “cintura mondiale“.

Nel congedarsi Fabrizio ha dichiarato “Sono orgoglioso di combattere per la mia Calabria e di rappresentarla, e spero che un giorno qualcuno di voi porti qui una cintura simile alla mia“.

Gli stage come quello di oggi rappresentano un grosso stimolo per i nostri allievi, che ne escono più motivati e con importanti spunti su cui lavorare per perfezionarsi sempre più”, hanno dichiarato i tecnici De Sando, Cerminara e Gullo.

Ancora il presidente De Sando esprime la sua soddisfazione e gratitudine nei confronti del proprio staff costituito sempre più da eccellenze nei vari settori.

Click to Hide Advanced Floating Content