Una brutta Raffaele Lamezia cede al tie-break all’Aquila Bronte
2 min di letturaL’Aquila Bronte si conferma bestia nera per la Raffaele Lamezia
Dopo la vittoria dell’andata, Sabella e compagni si riconfermano anche nel ritorno ed espugnano il PalaSparti per 3 set a 2.
Ottima la prova dei siciliani che con un incontenibile Scuffia mettono in difficoltà i gialloblu che, seppur decimati provano a riequilibrare le sorti del match.
Ma la Raffaele risponde solo a tratti e così Bronte porta a casa due punti, importanti in chiave playoff.
I gialloblu devono ricomporsi e reagire già da sabato prossimo nell’impegno di Fiumefreddo col Costa Dolci Papiro CT.
Il mister Salvatore Torchia dichiara: «Sapevamo di avere qualche difficoltà, a cui se ne sono aggiunte altre durante la gara, con la indisposizione di graziano che sinceramente non so come abbia concluso la gara e l’infortunio di porfida. Va detto che loro sono una buona squadra e contro di noi si esaltano, Scuffia stasera è stato determinante non solo con quella serie nel finale ma con qualche soluzione su azioni lunghe che sono andate a loro favore, mi verrebbe da dire che nelle condizioni in cui eravamo forse abbiamo limitato i danni, ma non lo dico perché qualcosa in più potevamo fare soprattutto al servizio, fondamentale che ha fatto la differenza».
RAFFAELE LAMEZIA – AQUILA BRONTE 2-3 (22-25 25-19 18-25 25-21 8-15)
RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Davoli (L), Viterbo, Citriniti, Iorno, Porfida, Palmeri, Graziano, Torchia, Chirumbolo, Paradiso. All. Torchia
AQUILA BRONTE: Sabella, Carbone, Andronico, Cartillone, Amato, De Santis (L), Scuffia , Fallico, Libertà, Penna, Benini, Platania, Andronico G.