Una buona FC Lamezia Terme batte il Licata per 2-0
2 min di letturaTorna alla vittoria la squadra lametina che con un gol per tempo regola i siciliani
Al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si affrontano per la nona giornata di campionato di serie D l’FC Lamezia Terme e il Licata.
I gialloblu devono riscattare la sconfitta in rimonta di Portici.
Il Lamezia è subito pericoloso e prima del 15′ Bonanno calcia da ottima posizione su delizioso assist di Palermo ma è attento Valenti.
E’ ancora il centrocampista lametino Palermo ad impensierire la retroguardia ospite con un tiro poco alto sulla traversa.
Alla mezz’ora il vantaggio lametino: lungo lancio di Pinna per Bonanno che serve Diaz che tira in porta, deviazione, ma la palla termina sui piedi del puntero argentino che segna.
Al 35′ il Licata resta in 10: mini rissa a centrocampo, l’arbitro mostra il cartellino rosso a Calaiò che è costretto ad abbandonare il campo tra le proteste dei suoi.
Al 40′ è Serra a cercare la via della rete ma è ancora attento Valenti.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora la squadra gialloblu a fare la partita, complice il vantaggio e la superiorità numerica.
Dopo una serie di tentativi non finalizzati è attorno al 15′ Palermo a mettere il sigillo sul match su perfetto assist di Terranova.
Dopo pochi minuti è Pinna direttamente su punizione a rendersi pericoloso, fa buona guardia Valenti.
Al 25′ contropiede del Lamezia Rizzo per Terranova che gira a Mengoli che segna ma il centrocampista si trova al di la dei difensori e l’arbitro annulla.
E’ sempre il Lamezia a fare la partita ma gli attaccanti sono imprecisi.
Si arriva così al fischio finale sul punteggio di 2-0, risultato che premia il Lamezia che ha fatto vedere buone trame di gioco.
Adesso testa al match di mercoledì prossimo a Reggio Calabria per il recupero della terza giornata.
FC LAMEZIA TERME: De Luca, Garofalo, Marchetti, Pinna, Di Martino, Palermo, Chironi, Serra, Kosovan, Diaz, Bonanno. A disp. Palmieri, Mirabelli, Carbonaro, Mengoli, Terranova, Rizzo, Lo Coco, Dragà, Ziello. All. Marra
LICATA: Valenti, Orlando, Calaiò, Cappello, Giannone, Pedalino, Murgia, Rotulo, Lanza, Saito, Minacori. A disp. Galesi, Vari, Francia, Biondi, Currò, D’Amico, Garau, Cipriano, Salvemini. All. Romano