Una doppietta di Catania regala la vittoria alla Vigor sulla Palmese
3 min di letturaLa squadra biancoverde passa in svantaggio su un eurogol di Lavecchia, ma l’attaccante prima pareggia e poi segna la rete dei tre punti
Una Vigor Lamezia in maglia rossa celebrativa festeggia nel giorno del suo 104esimo compleanno un’importante vittoria contro una diretta concorrente.
Un primo tempo ben giocato dalle due squadre, nel secondo tempo la Vigor passa subito in svantaggio ma l’ingresso in campo di Lavrendi cambia le carte in tavola e permette ai lametini di recuperare e portarsi in vantaggio.
Tre punti preziosi che proiettano la squadra biancoverde in testa alla classifica insieme a Cittanova, Bocale e Brancaleone.
Si fa subito male Percia Montani, al suo posto Catania.
Dopo una prima fase di studio è la Palmese ad avere l’occasione di portarsi in vantaggio con Rajchember ma è bravo Columbro a dire no.
Primo squillo della Vigor qualche minuto dopo con Bernardi, ma la palla è alta sopra la traversa.
Lamezia ancora avanti con Curcio che serve Catania ma la palla è a lato.
Sul finire del tempo due occasioni per Giovanni Foderaro ma l’attaccante non trova il tempo per battere Zampaglione.
Inizia il secondo tempo e la Palmese si trova subito in vantaggio: tiro a giro di Lavecchia da fuori area e la palla si infila nel sette alla sinistra di Columbro.
Immediata la reazione biancoverde con Mascaro che su azione di calcio d’angolo impegna il portiere ospite.
Subito dopo il 15′ arriva il pareggio biancoverde con Catania, splendido cross di Bernardi e l’attaccante non può far altro che insaccare.
Sono i due ad impensierire ancora la retroguardia reggina, stavolta però Catania è impreciso.
Continua il forcing biancoverde: sugli sviluppi di un corner Bernardi prolunga e trova ancora Catania lesto a trovare il tap-in vincente.
E’ un tripudio biancoverde.
La Palmese, rimasta in 10 per espulsione di Pasini, prova a ricomporsi ma la Vigor non cede un centimetro.
Ancora pericolosa la squadra biancoverde sul finire del tempo con Giovanni Foderaro che a tu per tu col portiere spedisce alto.
Termina così per 2-1 il big match al Gianni Renda. Vigor Lamezia che nel prossimo turno sarà di scena a Soriano.
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Amendola, De Fazio, Calomino, Bilotta, Mascaro, Curcio, M. Foderaro, Bernardi, Percia Montani, G. Foderaro A disp. Mercuri, Tutino, Lavrendi, De Nisi, Giampà, Stranges, Gullo, Silvagni, Catania. All. Saladino
PALMESE: Zampaglione, Giovinazzi, Novo, Lavecchia, J. Gomez, Espasa, Rajchember, Pasini, R. Gomez, Deza, Catalano. A disp. Orlando, Guerrigi, Ojeda, Pititto, Tapia, Gandini, Basile, Merida, Pacheco. All. Crucitti