Una immensa Loredana Bertè fa impazzire il pubblico di Lamezia (VIDEO)
2 min di letturaImmensa, unica, infinita, non ci sono aggettivi per descrivere una delle indiscusse protagoniste della musica italiana
A 70 anni suonati (72 il prossimo 20 settembre), di cui 50 di carriera vissuti senza mai risparmiarsi, si è esibita in uno spettacolo splendidamente organizzato dall’associazione “Lamezia nel cuore” che arriva dritto al cuore, con la semplicità e la bellezza di chi ha davvero imparato ad essere una donna, per dare una scossa alle nostre coscienze.
In una gremitissima piazza 5 dicembre, la “signora del rock” ha trasmesso tutta la sua passione e la sua eccitazione al pubblico con una performance indescrivibile.
La cantautrice di Bagnara regala quasi due ore di successi e brani lontanissimi, che sono però emozioni, poesie, carezze del cuore.
Decisamente provata quando ha interpretato “Luna“, dedicata alla sorella Mia Martini, e ‘Ho smesso di tacere‘, brano sulla violenza sulle donne scritto per la Bertè da Ligabue.
Un pubblico trasversale, che parte dai 5 ad arrivare agli 80 anni o più ,canta insieme a lei ed esplode quando Loredana arriva al momento dei cavalli di battaglia, “Non sono una signora”, “Sei Bellissima”, “In alto mare”.
Il concerto finisce ma la gente non vuole andare via, si lascia accompagnare dalle note di “Figlia di..” per mantenere un ultimo contatto con la straordinaria cantante.
Prima del concerto gli organizzatori sono saliti sul palco ed hanno dedicato un pensiero ad Antonio Muraca, il diciottenne lametino scomparso nei giorni scorsi, facendo poi volare dei palloncini bianchi che si sono allontanati in cielo accompagnati dall’applauso del pubblico.