Università: interdetto il Rettore di Reggio Calabria, c’é il facente funzioni
2 min di letturaE’ Feliciantonio Costabile, decano dei docenti dell’ateneo
REGGIO CALABRIA. Feliciantonio Costabile, decano dei docenti, é il rettore facente funzioni dell’università “Mediterranea” di Reggio Calabria.
Lo ha reso noto il direttore generale dell’ateneo, Giuseppe Zimbalatti, riferendo, in un comunicato, che “il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato in data odierna che, a norma di legge, le funzioni di Rettore, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione nonché a quelli indifferibili e urgenti, potranno essere esercitate pro tempore dal Decano dell’Università”.
Costabile, ordinario di Diritto romano e Diritti dell’antichità, ha accettato oggi stesso di esercitare le funzioni di Rettore.
La nomina del rettore facente funzioni si é resa necessaria dopo che titolare della carica, Santo Marcello Zimbone, é stato interdetto il 21 aprile perché coinvolto nell’inchiesta “Magnifica” condotta dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria su presunti illeciti nella gestione di alcuni concorsi per ricercatori.
Analogo provvedimento é stato adottato anche a carico del prorettore, Pasquale Catanoso, predecessore di Zimbone. (ANSA).