LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



US ‘01: uniti possiamo e dobbiamo ricominciare!

3 min di lettura

Era il 20 giugno del 2021. Il Sambiase, con il risultato d 1 a 0 ai danni del sersale in finale play off, conquistava la serie d, facendo impazzire di gioia un’intera comunità!

Dopo il terremoto di dirty soccer, si era ripartiti con tanta umiltà e impegno, con determinazione e programmazione, ottenendo due promozioni in quattro anni.

Il calcio era finalmente tornato in una piazza tormentata, sfortunata, ma sempre passionale e innamorata come poche.

Non abbiamo ancora trovato una spiegazione a ciò che successe un mese dopo.

La gioia aveva lasciato il posto alla delusione più totale. La nostra squadra del cuore, dalla storia centenaria, era stata cancellata con un colpo di spugna, dal giorno alla notte, come se nulla fosse. Così come la nostra incrollabile passione, i sacrifici fatti per stare al suo fianco, le notti insonni prima delle partite importanti, la gioia di condividere un’ideale con gli amici di sempre!

È impossibile descrivere la tristezza, lo sconforto, il disorientamento che abbiamo provato nei giorni a seguire.
Feriti, ma sempre accecati dall’amore per quei colori, abbiamo persino appoggiato un fantomatico progetto di rinascita pur sapendo, in cuor nostro, che non avrebbe portato a nulla di buono.

La verità è che non riusciamo ad immaginare la nostra vita lontano da quei gradoni, lontano dai colori più belli del mondo che ci fanno sempre emozionare.
Nessuno potrà mai comprendere l’amarezza, la frustrazione, l’umiliazione di trovarsi a giocare in campi dei quali non conoscevamo nemmeno l’esistenza. Eppure, eravamo sempre lì a difendere la nostra città!

Di fronte all’opportunità di restituire gloria al nostro blasone, siamo disposti ad offrire collaborazione.

Errare è nella natura dell’essere umano, capita ad ognuno di noi. È importante, tuttavia, imparare dai propri errori per evitare che si ripetano in futuro.

Non è stato per nulla facile giungere a questa conclusione, ma lo dobbiamo alla nostra amata comunità, lo dobbiamo ai fratelli che hanno difeso i nostri ideali pagandone le conseguenze sulla propria pelle, lo dobbiamo anche alle nuove generazioni che hanno compreso, con nostro immenso piacere, l’importanza di tramandare la passione per la squadra della nostra città.

Adesso c’è bisogno di fare quadrato e di offrire tutto il sostegno possibile, perché la gloria di una squadra non può prescindere dall’amore e dal supporto dei suoi tifosi.

Anche se dimostratatasi palesemente non all’altezza, un cenno di ringraziamento va ugualmente fatto alla società uscente per la disponibilità alla conclusione della trattativa.

Tutti insieme, uniti, possiamo e dobbiamo ritornare.
Sambiase calcio noi ti amiamo… Ricominciamo!

Ultras Sambiase ‘01