LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



USB: l’Eterna condanna dell’ospedale di Soveria Mannelli

3 min di lettura
Ospedale Soveria Mannelli

Il girone dei dannati sotto le grinfie dell’autocrate di turno!

Comunicato Stampa

Che non vive la vita ospedaliera in quel di Soveria Mannelli dei tecnici sanitari di laboratorio biomedico, non può capire quante angherie stanno subendo per mantenere un servizio in questa regione che NON  ha nessuna intenzione di assumere e stabilizzare chi da anni sacrifica la vita famigliare per  recarsi su in montagna, con contratti capestro firmati mese per mese  con la carotina davanti al rinnovo di possibili stabilizzazioni!!

A ciò si aggiunge che la gestione di questo personale laureato, è ricaduta su un altro medico che governa il personale a modo di “leader dell’intelletto umano”  con continuo Stalking;  atti persecutori reiterati  e trattamento disumano da camalli (con tutto il rispetto dovuto ) vengono comandati con il massimo dell’arroganza a caricare, spostare attrezzature suppellettili, inventarsi operatori sociali …..lavoratori multiservizi o tutto fare! ( non più medici)

Ma fosse solo questo ?? i dottori in questione sono COSTRETTI OBBLIGATI (!) a svolgere turni massacranti – già è difficile raggiungere il sito ospedaliero giornalmente – dopodiché il “leader dell’intelletto umano” gli assegna turni di 12 ore continuative – poi altre ore notturne – poi la reperibilità – poi altre ore a copertura di altri turni;  tanto  per rendere il senso dell’orario di lavoro secondo contratto ne dovrebbero prestare 144! -e ne svolgono mediamente 10 ore in  più; a ciò si aggiungono ULTERIORI 144 ore extra contrattuali OBBLIGATORIE con giornate di lavoro continuative che superano le 30 ore!!! In più reperibilità a iosa.

Sono agli arresti domiciliari presso la struttura ospedaliera per volontà di un personaggio!

Abbiamo denunciato questo bossing ai tutti i vertici della sanità,  ma ancora attendiamo una risposta che NON arriverà mai;  gli struzzi ci sono in tutte le pubbliche amministrazioni! I lavoratori chiedono SOLO dignità e l’applicazione del CCNL null’altro.

E visto che,  non ce possibilità di aprire un dialogo nei prossimi giorni ci determineremo con tutte le prerogative sindacali,  oltre alle denunce contro il responsabile del settore per reato di sfruttamento ed antisindacalità

Lavoratori precari dopo anni di studi per raggiungere una laurea: senza diritti, in situazione di sfruttamento estremo ed impoverimento visto i contratti mensili – togliendo anche quel poco di diritti che potevano vantare, un  segno inquietante di una deriva antidemocratica nel paese, dove la politica e le istituzioni interpellate non hanno nulla da dire su questo!  una amministrazione sanitaria che non assume non ha personale a sufficienza per rispondere alla richiesta sanitaria e sfrutta laureati per interessi propri.

E siccome in quell’ospedale il capò sempre con i suoi metodi, non si vuole smentire sul suo ruolo di ventennale memoria, – oggi ha chiesto ulteriori orario di lavoro in previsione della stagione estiva .. reperibilità per almeno 15 giorni ( oltre al lavoro ordinario )  notturni festivi…  – NON ha effettuato la  programmazione delle ferie  -ed ha assodato che luglio ed agosto le unità presenti non potranno fruire di giornate di ferie ma dovranno coprire i laboratori!!

Dare risposte ai lavoratori in questa regione è sempre più faticoso ma a Soveria Mannelli si è superato il limite; ora attendiamo qualche riscontro,  nelle more la USB ha chiesto in via prioritaria che la Regione trovi le risorse necessarie per stabilizzare medici, infermieri, Oss e tutto il personale precario, e soprattutto che trovi altre collocazioni a chi NON sa amministrare!