LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vacantiandu Lab: laboratorio teatrale-musicale condotto da Pierluigi Virelli

2 min di lettura

LAMEZIA. Oggi, mercoledì 16 gennaio, alle ore 11.30, nell’auditorum del Liceo Campanella di Lamezia Terme sarà presentato il laboratorio teatrale/musicale “Il suono accanto”.

Il laboratorio, organizzato dall’Associazione teatrale “I Vacantusi” e condotto dal M° Pierluigi Virelli, rientra nell’ambito del progetto Vacantiandu con validità triennale e cofinanziato con fondo PAC Calabria 2017/2020 Azione 1 tipologia B.

“Il suono accanto” vuole essere un percorso di formazione e divulgazione della musica rurale calabrese con particolare attenzione alle possibilità di espressione e di comunicazione che la musica stessa offre. A realizzarlo sarà il M° Pierluigi Virelli cantante e polistrumentista, ricercatore etnografico e promotore della cultura calabrese più arcaica che dopo le tante esperienze all’estero e le numerose collaborazioni con artisti internazionali è tornato in Calabria con l’obiettivo di recuperare e promuovere i “suani” antichi e obliati della regione. Al termine della presentazione del laboratorio, il M° Virelli eseguirà una breve performance dimostrativa.

Saranno presenti:
Nico Morelli, direttore artistico Vacantiandu
Pierluigi Virelli, musicista
Giovanni Martello, dirigente scolastico Liceo Campanella

Modera Giovanna Villella, responsabile comunicazione progetto Vacantiandu

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari