LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vacantusi, in arrivo audiobook “La tregua di Natale di Ypres”

2 min di lettura

Vacantiandu presenta l’audiobook  “La tregua di Natale di Ypres”

LAMEZIA. Arriva il primo audiobook targato Vacantiandu, è infatti in uscita  il progetto editoriale “La tregua di Natale di Ypres” di Cataldo Bevacqua, edizioni goWare.

Il volume nell’innovativo formato audiolibro verrà presentato martedì prossimo alle 16 al Chiostro di San Domenico a Lamezia Terme. All’incontro prenderanno parte l’autore Cataldo Bevacqua, Cristina Vernizzi della goWare, l’attore e regista Giovanni Carpanzano e il presidente dell’associazione teatrale “I Vacantusi” Nicola Morelli, a moderare gli interventi ci sarà Giovanna Villella.

L’opera è inserita nell’ambito del progetto “Vacantiandu 2017” con la direzione artistica di Diego Ruiz, Nicola Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC (Programma di azione e coesione) derivanti da rimodulazione interna ai Programmi operativi finanziati dai Fondi strutturali.

Opera prima dell’avvocato Cataldo Bevacqua, “La tregua di Natale di Ypres”, con una narrazione intercalata dalle testimonianze dirette dei soldati, ripercorre le fasi emozionanti della tregua tra le truppe inglesi e tedesche nella notte di Natale del 1914 a Ypres, in Belgio, fronte occidentale della prima guerra mondiale.

Un’affascinante operazione di recupero della memoria che la casa editrice goWare di Firenze ha editato sia in versione cartacea sia in versione digitale, con centinaia di collegamenti ipertestuali presenti anche nel formato cartaceo. Inoltre, grazie alla collaborazione di goWare con Audible, società appartenente ad Amazon, leader nella produzione e distribuzione di audiobook digitali e contenuti audio parlati, l’opera di Bevacqua è diventato un audiolibro con la voce narrante dell’attore e regista Giovanni Carpanzano, interamente prodotto dall’associazione teatrale “I Vacantusi” all’interno del progetto Vacantiandu 2017.

Redazione