“Il valore della differenziata”, Legambiente Calabria e Conai insieme per parlare di rifiuti
2 min di lettura15 novembre – 10:30 – Camera di Commercio di Crotone
Continuano gli incontri sul territorio calabrese organizzati da Legambiente Calabria e Conai sul “valore della differenziata” per parlare di rifiuti come risorsa.
L’evento questa volta si svolgerà a Crotone venerdì 15 novembre, dalle ore 10:30, nella Sala Pitagora della Camera di Commercio, in via Antonio De Curtis 2.
Si parlerà di raccolta differenziata, riciclo, strumenti ed incentivi a disposizione dei comuni per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti in un’ottica di confronto con gli amministratori locali della provincia di Crotone.
Tra i saluti in programma quelli del padrone di casa, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro – Vibo Valentia – Crotone, Pietro Falbo e del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce. Ad introdurre i lavori Anna Parretta, Presidente di Legambiente Calabria. Seguiranno gli interventi di Rosaria Vazzano, Presidente di Legambiente Crotone; Maria Concetta Dragonetto, Area piani di sviluppo R.D, Centro-Sud Italia del Conai; Girolamo Arcuri, Dirigente scolastico Polo Tecnico Professionale Barlacchi e Lucifero di Crotone; Sergio Capelli, Co-founder Impactellers. È stato invitato a partecipare anche il Presidente dell’Autorità rifiuti e risorse idriche della Calabria, Sergio Ferrari. Le conclusioni dei lavori, moderati da Emilio Bianco, Coordinatore Ecoforum regionali di Legambiente, sono affidate a Laura Brambilla dell’Ufficio nazionale Comuni ricicloni.