LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“Vax day Epifania”: oltre 500 somministrazioni agli under 11. Domani si replica

2 min di lettura
“Vax day Epifania”: oltre 500 somministrazioni agli under 11. Domani si replica

Prosegue senza sosta la campagna vaccinale anti covid dell’ASP di Catanzaro diretta dal dott. Ilario Lazzaro, che in questi giorni ha incrementato le attività soprattutto per l’età pediatrica con l’organizzazione di tre giornate aperte denominate “Vax Days Epifania”

Tantissima l’affluenza durante la prima giornata, con oltre 500 somministrazioni ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, tra il P.O. Giovanni Paolo II e l’hub vaccinale di via de Filippis.

Si è creato un pò di confusione dovuta al fatto che non era necessaria la prenotazione, ma l’azienda ospedaliera si ritiene ampiamente soddisfatta del risultato e della risposta dei lametini.

Si sta comunque organizzando, riferisce la direzione medica del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme diretto dal dott. Antonio Gallucci, per le prossime date, un controllo migliore dell’afflusso esterno.

L’attività però non è ancora conclusa, sono previste infatti altre due giornate, sabato 8 e domenica 9 gennaio.

Ecco gli orari:

Ospedale Giovanni Paolo II
Open fascia 5-11 bambini sabato 8 e domenica 9 gennaio dalle ore 15 alle ore 18.

Hub Vaccinale presso Centro Polifunzionale
Open fascia 5-11 anni, sabato 8 gennaio dalle ore 15 alle ore 20; domenica 9 gennaio dalle ore 9 alle ore 14.

Ex Ospedale colle Sant’Antonio
Open fascia over 12, venerdì 7 dalle ore 14 alle ore 20, sabato 8 dalle ore 9 alle ore 19, domenica 9 dalle ore 9 alle ore 14.

Inoltre, tramite grazie all’accordo tra il direttore dipartimento materno-infantile, dott.ssa Mimma Caloiero, la direzione sanitaria del P.O. di Lamezia Terme, composta dal dott. Antonio Gallucci e la presidente dell’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Catanzaro, Anna Maria Lucchino, martedì 11 gennaio verranno vaccinati un gruppo di bambini autistici con tutte le attenzioni del caso.