Venezia,”Premio impresa 2018″ al calabrese Antonio Molinaro commercialista olistico
2 min di letturaVENEZIA. Domani, sabato 8 settembre nella sala del Ridotto del prestigioso Hotel Monaco & Grand Canal di Piazza San Marco a Venezia, durante la IV edizione del Gran Galà Arte Cinema & Impresa organizzata dalla Fondazione Mazzoleni di Bergamo, il calabrese Antonio Molinaro riceverà il Leone di San Marco come “Premio impresa 2018”.
La serata di gala inizierà alle 19.00 con il consueto red carpet e le fotografie delle celebrities e dei premiati, per poi proseguire con le premiazioni nella storica sala.
con Antonio Molinaro. Giunto alla quarta edizione, il premio riscuote sempre un enorme successo di pubblico e di critica. Quest’anno a rappresentare l’Italia che lavora e produce è il calabrese di Serrastretta Antonio Molinaro, commercialista olistico premiato, insieme ad altre illustri eccellenze imprenditoriali italiane, per i suoi “avanguardistici progetti a servizio delle aziende” come raccontano le riviste ed i giornali nazionali che parlano dell’evento.
Fra i premiati anche la conterranea pittrice Francesca Sirianni, oltre ai già famosi Maria Grazia Cucinotta, Anton Giulio Grande, Roberto Farnesi, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Magdi Cristiano Allam, scrittore ed ex direttore del Corriere della Sera.
Oltre a salire sul consueto tappeto rosso e ritirare il premio, Antonio Molinaro presenterà ufficialmente l’importante saggio psico-economico dal titolo: “Salta l’ostacolo: liberati dalla paura di tasse e debiti” scritto a due mani con la psicoterapeuta motivazionale Graziella Mazza. Il sottotitolo: “7+1 strategie per ricominciare a vivere” riporta il succo del libro che vuole offrire strategie concrete per superare la crisi che oggi colpisce famiglie e piccoli e grandi imprenditori. Basti pensare che dal 2012 ad oggi oltre 800 persone si sono suicidate per problemi economici ed oltre 600 hanno tentato il suicidio. Fra questi imprenditori, disoccupati e lavoratori incapaci di arrivare alla fine del mese. Il connubio fra un esperto di economia e finanza ed una psicologa ha dato vita a quest’opera unica per la semplicità con cui vengono affrontati problemi gravi e complessi. Storie di tutti i giorni e, purtroppo, di ordinaria disperazione. Storie di fallimenti e speranza. Storie di rivincita e ripartenze.
FormAzione Promethes si fregia di aver visto nascere la figura del commercialista olistico e di avere un grande professionista fra i suoi fondatori. Un nuovo progetto che, siamo certi, porterà benessere e voglia di vivere ed andare avanti.