LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Verde urbano, focus esposto dai lametini a Italia nostra

2 min di lettura

Cittadini di Lamezia Terme sud incontrano Italia nostra

LAMEZIA. Il vicepresidente regionale di Italia nostra, Giuseppe Gigliotti, è stato raggiunto in questi giorni da una delegazione di cittadini di Lamezia Terme sud che gli ha esposto la propria preoccupazione in merito a quello che hanno definito “stato di abbandono” della città, soprattutto per quel che concerne il verde urbano.

I cittadini che hanno incontrato Italia nostra hanno poi diffuso una nota nella quale hannto inteso ribadire il proprio sconcerto.

Scrive la delegazione: “Le erbacce nelle diverse rotatorie sono più alte delle persone,così come tanti spazi verdi e villette.

In alcuni incroci,vedi il terminal bus,non si riesce a vedere se dall’altra parte viene una macchina o un pedone.
La città è praticamente abbandonata,poco curata e in preda al degrado.
Un altro grave problema è rappresentato dal mancato funzionamento dei semafori,nonostante si sia registrato nei mesi scorsi anche qualche incidente mortale.
Cosa si aspetta?
Non bastano più nemmeno le tragedie per smuovere i responsabili?
I partecipanti hanno riconosciuto ad Italia Nostra il continuo impegno per la soluzione dei problemi di Lamezia Terme .Giuseppe Gigliotti,nella sua qualità di responsabile regionale ambiente e territorio di I.N.Calabria ha riconfermato la determinazione di incontrare la terna commissariale e i dirigenti regionali per sollecitare una immediata soluzione dei problemi elencati.
In caso di risposta negativa o si continui nell’inerzia finora dimostrata si organizzerà una pacifica occupazione dei locali comunali che durerà fin quando non si avranno risposte certe.
Questi citati sono problemi che,se non risolti,sono un serio pericolo per la sicurezza dei cittadini”.
Redazione
Click to Hide Advanced Floating Content