Verso l’infinito: il viaggio solitario di Alessandro verso Capo Nord
2 min di letturaCapo Nord è il luogo della luce estrema. In estate il sole non tramonta mai e a mezzanotte lo si può ammirare mentre tocca la linea dell’orizzonte
Alessandro Volpe ha attraversato l’Europa per poi percorrere tutta la costa della Norvegia fino a raggiungere la punta estrema del continente.
I traghetti sono divenuti un’abitudine, ma ci si abitua ai tempi che si dilatano e che permettono di assaporare un mondo magico e silenzioso.
Immancabile la foto davanti al globo, una scultura in ferro che raffigura il globo terrestre, sul promontorio di Capo Nord, con la sua scogliera a picco sul mare.
Un’emozione indescrivibile questo basterebbe per sintetizzare il viaggio di 5000 km di Alessandro a bordo della sua amata vespa, da Lamezia a Capo Nord.
Lungo il tragitto non sono mancati i cosiddetti incidenti di percorso, cambio gomme, marmitta ko, moto in panne e pioggia e freddo intenso, ma conoscere nuova gente, esplorare territori dove la natura è ancora incontaminata vale sicuramente l’intero viaggio.
Alessandro per diverso tempo è stato titubante, avrebbe voluto condividere con qualcuno questa impresa ma averla affrontata da solo l’ha resa sicuramente più avventurosa, magica ed indimenticabile.
Ora non ci resta che attendere il suo rientro a Lamezia dove ad accoglierlo ci saranno tutti gli amici che lo hanno sostenuto e supportato e sicuramente ci saranno tante altre curiosità ed aneddoti da ascoltare direttamente da lui.