LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vibo Valentia. Rubano pneumatici per sostituire i propri

2 min di lettura

Un'auto della polizia davanti al condominio in cui è stato trovato oggi il cadavere di un ghanese accoltellato a morte al petto a Udine, 23 aprile 2017. L'uomo, Kwasi Agyemang, è stato trovato a terra appoggiato alla porta d'ingresso del suo appartamento al piano terra, nella cui cucina è stata rinvenuta quella che probabilmente è l'arma del delitto. ANSA/ Elena Viotto

Sorpresi dagli agenti di una volante con quattro ruote a bordo

VIBO VALENTIA Volevano sostituire gli pneumatici dell’auto di famiglia e per farlo hanno rubato tutte e quattro le ruote ad un’altra vettura.

Il proposito di tre persone, padre e figli, però, è stato vanificato dagli agenti della sezione volanti della Questura di Vibo Valentia che li hanno arrestati per furto aggravato e posti ai domiciliari.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un giovane che alla loro vista ha fatto uno scatto per andare a nascondersi in una Fiat Punto in sosta col motore acceso.

Sui sedili posteriori dell’utilitaria gli operatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno rinvenuto, infatti, i 4 pneumatici (con relativi cerchioni) appena asportati ad un’altra fiat punto parcheggiata nelle immediate adiacenze, oltre ad arnesi vari e bulloneria utilizzati per smontare i componenti.

I tre – padre e due figli originari di un paese dell’immediato hinterland vibonese – hanno ammesso di aver agito per sostituire le gomme usurate della vettura di famiglia: ciò non è tuttavia bastato ad impedire il loro arresto in flagranza del reato di furto aggravato. Dopo le consuete formalità sono stati quindi accompagnati agli arresti presso il loro domicilio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.